Reggio nella quinta di campionato affronta la favorita per lo scudetto: arriva al PalaBigi l’EA7 Milano, che viene da due sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Reggio vincendo potrebbe garantirsi il primato in classifica a pari merito con Venezia e Sassari.

Primo quarto

Buon inizio di Reggio, che segna con Polonara e Taylor. Ancora Taylor firma il 6-3. Milano trova due punti a rimbalzo con Ragland. 6-5 al quinto minuto. Milano trova due punti con Moss, Reggio risponde con la bomba di Cinciarini. Tripla di Kaukenas, schiacciata di Samuels. Altri due punti di Kaukenas. Partita a punteggio basso. Pechacek prima di Lavrinovic. Kaukenas altri due punti clamorosi. Reggio va sul più 6 con 4 tiri liberi. Risponde Moss sempre dalla lunetta. Primo quarto si chiude sul 21-17.

Secondo quarto

Ksistof Lavrinovic realizza un canestro e fallo. Taylor trova un canestro di puro talento e spinge i suoi al meno 10. Reggio con Cinciarini va sul più 13. Gentile riporta i suoi sotto di 11. Break di Milano che torna con Moss sotto di 5, ma Kaukenas e Polonara riportano Reggio avanti di 8. Gentile porta di nuovo i suoi di forza sotto di 4 lunghezze.

Terzo quarto

Taylor sblocca Reggio con uno step back, Milano segna due punti con Samuels a rimbalzo. Segna Mussini da tre punti, poi Samuels si porta a casa il ferro schiacciando. Milano torna a -1 con Gentile e Melli. Gentile porta i suoi avanti di 1 sul 48-49. Ragland porta i suoi avanti di 3. Melli segna da tre punti e porta i suoi avanti 48-54. Reggio trova due punti con Lavrinovic. Come back clamoroso di Reggio Emilio che si riporta avanti di due con 5 punti consecutivi di Polonara. Reggio chiude il quarto avanti di 4 con altri due punti di Cinciarini. Il punteggio dice 58-54.

Quarto quarto

Lavrinovic segna in post basso. Cervi sblocca Reggio che si porta al più quattro. Nel quarto periodo non si segna più, il punteggio dopo due liberi di Gentile dice 62-60 a 6 minuti dal termine. Gentile con una bomba clamorosa riporta i suoi sotto di due, Reggio sbaglia con Cinciarini da tre punti e poi finisce sotto di due punti grazie alla tripla di Kleiza. Della Valle segna 5 punti in fila e riporta avanti i suoi di tre. Ragland pareggia sul 75-75. Reggio trova con una giocata clamorosa di Kaukenas un bell’assist per Cervi che realizza il tiro libero della vittoria. Kleiza sbaglia l’ultima preghiera.

Il punteggio finale è 77-76. Reggio trova 16 punti da Kaukenas, 13 di Cinciarini e 12 di Della Valle. Per Milano ci sono 23 punti di Gentile, 13 di Moss e 12 di Ragland.