Le frenetiche attività degli ultimi dieci giorni hanno portato concreti risultati fuori dal campo, ora sarà compito di Markovski e dei suoi uomini (vecchi e nuovi in arrivo) conquistare le vittorie sul parquet per portare la squadra fuori dalle sabbie mobili della retrocessione. Con un ulteriore enorme sforzo economico la proprietà ha messo mano al portafogli ed ha versato le quote del Bat per ottenere il via libera dalla Fiba ad effettuare operazioni di mercato. Diversamente da quanto detto da alcuni, il pagamento era condicio sine qua non… A questo punto è solo una corsa contro il tempo per riuscire a tesserare in tempo utile (domani mattina) non solo Michele Antonutti ma anche Dejan Ivanov.

Ivanov e Antonutti ai tempi di Montegranaro

Ivanov e Antonutti ai tempi di Montegranaro

I due giocatori sono già approdati all’ombra della Reggia pronti a sottoscrivere gli accordi con la Pasta Reggia; l’intesa, infatti, è ormai stata raggiunta con entrambi ma se per Michele Antonutti si può in ogni caso procedere al tesseramento, per Dejan Ivanov occorre che si risolva la grana dei lodi, ovvero che dopo aver ottemperato ai pagamenti arrivi anche il via libera dalla Fiba. Naturalmente il club di Pezza delle noci ha accelerato le operazioni perché vuole poter schierare entrambi i giocatori già nella difficile sfida di domani sera contro Cantù.

Una curiosità sui due nuovi acquisti della Juvecaserta: Ivanov e Antonutti hanno già giocato insieme ai tempi di Montegranaro.

In queste ore, infine, sarebbe stato raggiunto anche l’accordo per transare l’ingaggio di Richard Howell che sarà pertanto tagliato. Il pivot americano sarà fermo ai box per l’infortunio alla spalla per circa un mese, così la società, già non soddisfatta del rendimento sin qui offerto, ha preferito rispedirlo a casa e voltare pagina.

Ma il mercato, in entrata ed in uscita, potrebbe (o meglio dovrebbe) portare ulteriori novità nel corso della prossima settimana, iniziando dall’ormai scontato addio a Sam Young!