Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Azzurrina: in campo a Francavilla Fontana tutte e tre le annate

Azzurrina: in campo a Francavilla Fontana tutte e tre le annate
Follow and like us:

Tre annate in una sola sede di allenamento, Francavilla Fontana: per la prima volta in stagione tutte le classi coinvolte da Azzurrina, il progetto federale di reclutamento cestistico femminile, si sono allenate in un’unica mattinata, ospiti del Basket Francavilla.

Oltre sessanta le ragazze convocate fra 2000 e 2002, arrivate nel Brindisino da ogni parte della regione ed alternatesi nelle due palestre di via Gorizia, quelle degli istituti scolastici San Francesco e Calò: “Numeri davvero importanti, che acquistano ulteriore valore se si pensa che le società rappresentate sono state più di più di venti – osserva il Referente Tecnico Territoriale, Vincenzo Bifulco – Stiamo portando Azzurrina in giro per la Puglia, grazie alla sensibilità delle società che hanno accompagnato il Comitato nella condivisione di questo progetto: dopo Bari, Monopoli, Trani e Tuturano, quella di Francavilla è la quinta località interessata in appena due mesi di attività. Positiva l’attenzione e l’applicazione mostrate dalle ragazze nell’esecuzione degli esercizi proposti durante le sedute”.

Assieme al capoallenatore Antonio Alba impegnato con la selezione 2001, hanno partecipato agli allenamenti altri due tecnici, Alessandro Di Pasquale per l’annata 2000 e Leonardo Leopizzi per la classe 2002. A coadiuvarli, come in ogni appuntamento, i ragazzi del Progetto Giovani Allenatori, mentre in campo, ad allenarsi con le giovani cestiste, c’erano anche i miniarbitri coordinati dall’istruttore Nunzio Armandi. Le ragazze di PugliAzzurra hanno ricevuto per l’occasione il saluto del presidente del Comitato Fip Puglia Margaret Gonnella e del vicepresidente Pino Olive.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.