La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi la nomina di Jan Menneken a NBA Associate Vice President,

Germania, Paesi Nordici ed Europa Centrale. Dall’headquarter NBA EMEA di Londra, Menneken riporterà a Marc Armstrong, NBA Vice President, Global Marketing Partnerships and Emerging Markets – EMEA.

L’obiettivo primario di Menneken sarà quello di acquisire nuovi marketing partner nella regione, lavorando inoltre su TV, digital, eventi e licensing per far crescere ulteriormente il business della NBA in Germania, nei Paesi Nordici e nell’Europa Centrale.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Jan nel team NBA EMEA,” dichiara Armstrong. “La sua grande esperienza ed ampia rete di contatti nella sport industry giocherà un ruolo chiave nella crescita del nostro business in questi mercati.”

“Sono contento di arrivare nella NBA e non vedo l’ora di contribuire ad aumentare la popolarità della lega, sviluppando nuove opportunità di business e contribuendo alla crescita del movimento” afferma Menneken.

Originario della Germania, Menneken arriva nella NBA dall’International Tennis Federation, con sede a Londra, dove ha ultimamente ricoperto l’incarico di Executive Director – Commercial, responsabile di sponsorizzazioni, televisioni, licensing e data marketing. Prima di questa esperienza, è stato Director of TV Marketing di UFA Sport, occupandosi di diversi sport, tra i quali basket e tennis.

CONNEXIA – Ufficio stampa NBA Italia

Francesco Ferrario – Davide Janes