Chiarita la situazione societaria, è ora di dedicarsi al parquet.

Domenica, la Givova flor do cafè Napoli è chiamata ad un incontro davvero difficile. Al Palabarbuto arriva la capolista, tuttora a punteggio pieno, Scaligeri basket Verona. E’ forse uno degli avversari che sarebbe stato il caso di non incontrare in questo momento. La corazzata veronese sta dimostrando di essere la vera protagonista di questo campionato di lega due gold ed arriva nel momento meno adatto per i partenopei. Questi, infatti,vengono da 4 sconfitte consecutive (tre in trasferta) ed hanno appena lasciato alle spalle una delle settimane più difficili dell’era Balbi.

Proprio per dare un segnale al pubblico e poter contare sul suo apporto, la società napoletana ha rilanciato la vendita dei biglietti al costo unico di 5 euro (tribuna o curva, parterre non in vendita) all’unico scopo di creare una bolgia e cercare, così, di “intimidire” gli ospiti.

La gara con Verona, a nostro parere, rapprensenta un nuovo inizio di campionato. Crediamo che il vero Napoli non si sia ancora mostrato per i tanti fattori esterni che hanno influenzato il primo squarcio di stagione. Tra infortuni e vicissitudini societarie, la squadra non ha ancora espresso il suo reale potenziale. Con i rientri di Ganeto e Brkic, più l’inserimento di Traini, nonchè una serenità ri-acquisita dal punto di vista societario, si spera che la prossima gara casalinga possa essere il trampolino di lancio per un salto importante in classifica che vede tuttora  la squadra posizionata al 12° posto con solo 6 punti.

Potrebbe, quindi, davvero valere doppio una vittoria contro Verona: 2 punti fondamentali per la classifica e soprattutto un bel toccasana per il morale.

Se poi aggiungiamo che sarebbe contro la capolista……