La notizia è ormai di dominio pubblico e, anche se mancano i crismi dell’ufficialità, per l’approdo al Palamaggiò di Henry Domercant è solo questione di ore. A dare la conferma dell’operazione è direttamente il socio di riferimento della Juvecaserta.

«L’accordo è chiuso, Domercant è il giocatore che per qualità tecniche ed etiche – sottolinea Raffaele Iavazzi – può cambiare la stagione e il suo arrivo è un messaggio per tutti: vogliamo restare in serie A».

Raffaele Iavazzi

Raffaele Iavazzi

Il presidente onorario del club di Pezza delle noci tiene poi a specificare: «L’ingaggio della guardia ex Siena è un ulteriore regalo nonché un significativo sforzo del gruppo Iavazzi per la Juvecaserta e per la città. Il club non aveva le risorse per permettersi un simile ingaggio».

A tal proposito Iavazzi spiega che se l’operazione fosse stata realizzata dalla società bianconera «avrei avuto l’onere del 90%, vale a dire le mie quote societarie, mentre in questa maniera il gruppo  Iavazzi si farà carico del 100% dei costi».

Henry Domercant

Henry Domercant

L’imprenditore casertano conclude poi con un auspicio che ha il sapore di un messaggio quanto meno sibillino. «Spero solo che nessuno metta il bastone tra le ruote all’operazione per non farlo giocare perché Domercant contro Roma dovrà essere sul parquet».

Voci di corridoio parlano di un Henry Domercant già in buone condizioni fisiche e che dovrebbe impiegare davvero poco tempo per ritrovare la migliore condizione ed inserirsi nei meccanismi di coach Esposito. D’altronde l’americano con passaporto bosniaco viene dipinto da tutti come un professionista con un’incredibile etica del lavoro.

Henry Domercant

Henry Domercant