Nel post gara di Napoli – Torino terminata 88-84, è un soddisfattissimo coach Calvani quello che si presenta ai giornalisti. La sua squadra ha meritato la vittoria ed ha mostrato carattere non cedendo il passo nonostante un divario di 12 punti dopo 15 minuti di gioco. Ecco quanto raccolto:

E’ una vittoria assolutamente importante. Avevo speso parole positive per la squadra dopo la sconfitta a Ferentino. Sono estremamente contento della prestazione della squadra, della personalità mostrata. E sono ancora più contento per l’interpretazione: non ci siamo interstarditi a cercare la soluzione dalla distanza. Dopo un inizio sicuramente poco positivo siamo riusciti a rientrare in campo con un atteggiamento vincente.

Ringrazio Marco Allegretti perchè ha giocato con la febbre. Sono Contento soprattutto di Andrea Traini, stasera ha mostrato tanta personalità. E’ stato il punto di riferimento in attacco e credo che questa sia la sua miglior gara da quando è a disposizione. Dal punto di vista emotivo questa vittoria è davvero importante. Se tutto va nella direzione giusta potremmo pensare di essere sulla giusta strada. E’ una vittoria della testa, perchè se ci sei con la testa ci sei con le gambe. Se non sei forte con la testa non riesci a tenere il gioco.

Playoff? Teniamo botta, abbiamo 13 partite. Non dipenderà solo da noi, ma noi dobbiamo fare quello che dipende da noi. Se lo facciamo, saranno gli altri che dovranno temere noi. 

La prossima gara è a Veroli  e non è una trasferta facile. Ha sempre dato filo da torcere a tutte le squadre. Ma mi voglio preoccupare più dei miei. Voglio mantenere questo livello di fiducia. Guardo in casa mia. 

Per quanto riguarda il mercato, come già dissi nel post gara con Mantova, la società ha dato libertà di guadarc intorno  Stiamo guardando cosa ci può servire e stiamo valutando chi è sul mercato. Una volta individuato lo proporremo alla società per le opportune considerazioni.