Buona la prova per gli uomini di Marco Calvani che nel pomeriggio hanno affrontato la Juva Caserta al Palacasoria: 64-75 il punteggio finale in una gara in cui ad ogni quarto si azzerravano i punteggi. Orfanodel partente Jackson, Calvani ha dovuto far a meno anche di Andrea Traini rimasto in panca probabilmente a scopo precauzionale in vista della trasferta con Veroli di domenica prossima.

Il roster partenopeo ha tenuto testa ad una squadra di categoria superiore mantendendo sempre  stretto il divario (49-51 al terzo parziale) e cedendo poi solo nel finale complice una miglior rotazione per gli ospiti e l’impiego di tre Under azzurri tra cui spicca la prova di Domenico Izzo.

Per Caserta una buon prova di squadra in cui entra a far parte Henry Domercant (arrivato ieri dagli USA). Il nuovo innesto ha calcato il palco per circa 10 minuti segnando 4 punti e  apparendo, nel complesso, poco brillante. Positiva la prova di Antonutti, Tessitori e Scott cresciuti soprattutto nel secondo tempo.

Parziali: (17-20; 35-30; 49-51)

Tabellino Napoli: Malaventura 9, Allegretti 6, Sabbatino 8, Traballesi, Esposito, Testa 2, Ganeto 12, Brooks 10, Brkic 17

Tabellino Juve Caserta: Capin 6, Vitali 3, Mordente 3, Avramov 6, Antonutti 10, Tessitori 13, Moore 2, Tommasini 3, Domercant 4, Scott 14 e Ivanov 9.