La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver firmato il centro Frank Elegar, nato il 3 novembre 1986 a New York, passaporto Cotounou, 2.08 di statura, proveniente dal Kalev/Cromo Tallinn, con il quale giocava nella VTB League con 14.9 punti e 11.3 rimbalzi di media (primo di Lega).

CHI E’ – Frank Elegar ha giocato nella St.Raymond’s High School nel Bronx e poi all’università di Drexel, a Philadelphia. Uscito dal college nel 2008, non è stato scelto dalla NBA, ed è sbarcato in Europa per giocare nel Bremerhaven in Germania. Le altre tappe della sua carriera: Bornova in Turchia, Vichy in Franchia, Maroussi in Grecia, Antalya in Turchia. Infine il Kalev Tallinn giocando anche l’Eurocup (9.2 punti e 7.2 rimbalzi di media nel 2013/14). Quest’anno è primo in VTB anche nella valutazione con un massimo di 40 contro il Nizhny Novgorod.

NOTE – Al college è stato due volte secondo quintetto di conference nella CAA (Colonial Athletic Association)… Ha vestito la maglia della Nazionale delle Isole Vergini sia ai Panamericani che al Torneo delle Americhe del 2007.

Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani