Non una bellissima partita, le percentuali dal campo non vanno oltre il 40% per entrambe le squadre. Brindisi troppo fallosa, lascia trentadue tiri liberi ai padroni di casa. Bianconeri quasi sempre in controllo del match anche perché sembrano essere evidenti le differenze di qualità in campo. La festa alla fine la fanno sugli spalti con un’altra vittoria che fa sognare i tifosi virtussini con i play off che cominciano a diventare più realtà che sogno.

La cronaca:

Pronti via, i bianconeri volano sul più nove in soli quattro minuti, travolgono i brindisini che hanno James già con quattro falli. Buchi utilizza dieci dei dodici a referto nel primo quarto, trovando però risposte dal solo Cournooh che da solo firma un parziale di otto a due in favore degli ospiti che vanno al risposo sul meno sette. Una ritrovata Enel si affaccia al secondo quarto con un break di nove a zero riportandosi in perfetta partita a quota ventitré dopo cinque minuti di gioco. Si sveglia Ray con sette punti consecutivi, gli risponde ancora Cournooh con una tripla, ma uno spettacolare alley-oop Ray-Reddick chiude il primo tempo con i padroni di casa sopra di cinque lunghezze.

Il match va a sprazzi con mini break da una parte e dall’altra. L’Enel però raggiunge il bonus dopo soli quattro minuti lasciando agli avversari tante opportunità ai liberi. I padroni di casa sono perfetti dalla linea della carità e allungano sul più sette a metà della terza frazione. Si sveglia Pullen che ne piazza tredici nel quarto, una mano gliela danno Cournooh e Mays e si va all’ultimo riposo con i bianconeri spora di quattro. Ultima frazione a senso unico, Granarolo saldamente al comando, raggiunge la doppia cifra di vantaggio prima che siano giocati cinque minuti. Brindisi non ha né energie ne qualità per poter rientrare, i bianconeri controllano e portano a casa l’undicesima vittoria.

GRANAROLO: White 16, Cuccarolo, Gaddy 4, Imbrò 9, Fontecchio 11, Mazzola, Hazell 8, Ray 17, Reddic 10. N.E.: Benetti.

ENEL: Pullen 15, Harper 2, James 2, Bulleri 3, Cournooh 16, Denmon 8, Zerini 3, Turner, Mays 16, Eric 3. N.E.: Altavilla, Morciano.

Arbitri: Shain, Seghetti, Lo Guzzo

Note: Parziali: 21-14; 38-35; 55-53; 75-; 68 T2 Granarolo 14/33; Enel 16/34; T3 Granarolo 7/26; Enel 9/29; TL Granarolo 26/32; Enel 9/13; RB Granarolo 27 (12 off.); Enel 27 (11 off.). Spettatori: 6780.