I quintetti: Reggio Emilia inizia con Mussini, Diener, Kaukenas, Polonara, Pechacek. Bologna risponde con Fontecchio, Gaddy, Ray, Mazzola e Reddic.

Primo quarto.

Reggio va in vantaggio con due punti in avvicinamento di Polonara. Bologna si porta avanti con due canestri di Ray, poi Reggio impatta con Kaukenas. Con due liberi di Reddic la Virtus va avanti di 3. Con tre punti di Della Valle Reggio pareggia. Due punti di Polonara spingono Reggio sul 10 a 8. Si segna poco, ma l’intensità difensiva è molto alta. Il primo periodo si chiude con due tiri liberi di Diener sul 15-14 per Reggio.

ReggioEmilia_Cinciarini_Andrea_405

Secondo quarto.

Dopo due minuti Polonara con un appoggio schioda il punteggio. Bologna si riporta sotto nel punteggio con due splendidi 1vs1 di Ray. Reggio torna avanti con un appoggio di Pechacek dopo una dimenticanza difensiva della Virtus. Reggio dopo un tecnico si porta avanti di 5. Una tripla di White accorcia sul meno due , ma gli replica subito Lavrinovic. Kaukenas porta i suoi al più 7. Reggio prova a scappare.
Il secondo periodo si chiude sul 33-27.

Terzo quarto.

Reggio inizia con una tripla di Kaukenas. Reggio fugge al più 12. Bologna non segna più e Reggio si porta sul 41-27. Bologna tiene e si riporta sul -5. Ora la partita è più viva. Reggio torna al più 11 con un break di 6 a 0. Bologna ha un nuovo black out in difesa e questa volta accusa il colpo. Ray e Hazell sbagliano alcune conclusioni e il quarto si chiude sul 52-42.

Quarto periodo.

Le due squadre vanificano attacchi su attacchi e non si segna veramente mai. Dopo quattro minuti un solo canestro per parte. Reggio si gioca la carta Lavrinovic a 5 minuti dalla fine e si riporta avanti di 12. Fontecchio risponde con un arresto e tiro. Una tripla di Cinciarini dà il là alla fuga di Reggio forse decisiva. Reggio ora sul più 11. Gli ultimi minuti sono accademia, Reggio vince al termine nel complesso di una buona prestazione, seppur con basse percentuali al tiro. Sono piaciute però l’intensità e la concentrazione difensiva di Reggio.
Il punteggio finale è di 66-56.

ReggioEmilia_esultanza_401