Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Frates: “Il bello del basket è racchiuso in questo tipo di partite”

Frates: “Il bello del basket è racchiuso in questo tipo di partite”
Follow and like us:

Domenica al PaladelMauro andrà di scena il sedicesimo derby tra Sidigas Avellino e Pasta Reggia Caserta. Palla a due alle ore 18.15. Sarà una gara importante per entrambe le squadre. La Sidigas Avellino dovrà vincere tutte le partite fino al termine del campionato per centrare il difficile obiettivo dei play off.  Il derby ha sempre un fascino particolare come conferma il coach biancoverde, Fabrizio Frates: “Siamo alla vigilia di una partita molto delicata. E’ un derby, che ha una grande storia ed è molto sentito da entrambe le parti. E’ un match che carica l’atmosfera di elettricità ed ha un grande valore per la classifica. Noi puntiamo a confermare i progressi delle ultime due settimane mentre loro hanno le spalle al muro e non possono permettersi di perdere altri colpi. Bisogna viverlo con grande entusiasmo e con la consapevolezza che il bello del basket sia racchiuso proprio in questo tipo di partite”. Sui miglioramenti della sua squadra Frates afferma: “Abbiamo giocato tre partite per cui è difficile dare un giudizio. La strada che stiamo cercando di percorrere è quella della concretezza e del realismo, non abbiamo un progetto a lungo termine. Dobbiamo puntare sulle cose sicure, tra le quali c’è l’equilibrio difensivo. Così creiamo le basi per lanciarci in contropiede ed esprimere la nostra pallacanestro”.

Frates ha guidato la Juvecaserta alla promozione in serie A nella stagione 2007/2008 e si sofferma sulla sua ex squadra: “Sono sincero, faccio il tifo perché Caserta non retroceda. Ricordo la fatica che facemmo per raggiungere quella promozione, in città sembrava di aver vinto i mondiali di calcio. C’è il ricordo di quello straordinario risultato e la Serie A senza Caserta potrebbe perdere qualcosa di speciale. Domenica, però, sarò avversario e voglio vincere”.

MEDIA –  La partita andrà in onda in diretta su Lunaset, e in differita lunedì sera sul  canale New Media (bouquet Canale 8 lcn 655 del digitale terrestre). Aggiornamenti nel post partita verranno pubblicati sul sito ufficiale www.scandonebasket.it e sui canali social Facebook (S.S. Felice Scandone Avellino 1948) e Twitter (@ScandoneBasket).

Ufficio Stampa Sidigas Avellino

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.