Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Roma ingaggia Mika Vukona per sostituire Bobby Jones

Roma ingaggia Mika Vukona per sostituire Bobby Jones
Follow and like us:

L’Acea Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mika Vukona, ala di 198 cm per 103 kg di peso. Nato il 13 maggio del 1982 a Suva, capitale e maggior isola delle Fiji, Vukona ha anche la cittadinanza neozelandese. Giocatore abile sotto canestro e a rimbalzo, Vukona andrà a dare profondità al reparto lunghi per questa difficile volata playoff.
Dopo aver frequentato il Bethlehem College (Tauranga, in Nuova Zelanda) e il Nelson College (Nelson, in Nuova Zelanda), nel 2000 inizia la sua carriera da Pro con la maglia dei Nelson Giants. Da lì si costruisce una carriera importante nel continente australe dove ormai vanta una esperienza più che decennale tra il campionato australiano e la lega neozelandese, avendo indossato le maglie di South Dragons (con cui ha vinto la NBL Australia nella stagione 2008-09), Gold Coast Blaze e a più riprese di Nelson Giants e New Zeland Brakers, squadre di cui è stato capitano. Con i Brakers si è aggiudicato il campionato australiano nelle stagioni 2010-11, 2012-13 e 2014-15 (terminato da poche settimane), chiudendo quest’ultima con una media di 8.3 punti e 6.7 rimbalzi in 32 presenze 24 minuti di media. Per lui anche una breve esperienza in Libano con la maglia del Byblos Club nel 2014.

Mika è capitano della nazionale neozelandese, con cui ha giocato gli ultimi mondiali, vinto la Fiba Oceanic Cup nel 2009 e ha raggiunto la piazza d’onore nelle edizioni 2005, 2007, 2011 e 2013.
L’Acea Roma ci tiene a ringraziare i Nelson Giants per aver favorito la trattativa, avendo concesso al proprio capitano di liberarsi in così poco tempo. Con questo innesto la Virtus ha terminato visti e tesseramenti a disposizione. In queste ore la società sta espletando tutte le pratiche burocratiche per consentire a Vukona di essere in campo nel più breve tempo possibile.

Questo il commento del presidente Toti sull’arrivo di Vukona: «Abbiamo preso Vukona per ovviare all’assenza di Bobby Jones. Anche se è un giocatore simile a lui per alcune caratteristiche non sarà facile inserirlo in così poco tempo. Spero comunque possa darci una mano a centrare l’obiettivo su cui tutti siamo focalizzati».

Questo il commento del gm Nicola Alberani: «L’inserimento di Vukona esprime la volontà di giocarci tutte le nostre carte fino in fondo. Proviamo ad essere più forti della sfortuna aggiungendo un elemento in più anche se il tempo è pochissimo. Mika è un debuttante di 32 anni e avrà poco tempo per inserirsi ma contiamo sulla sua durezza e voglia di vincere per non lasciare nulla di intentato. È doveroso ringraziare il Presidente che lotta assieme a noi per ottenere il massimo da questa stagione».

Sito Uff. Virtus Roma

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.