“Ci è sembrato giusto nei confronti dei nostri abbonati anticipare l’apertura della Campagna Abbonamenti per i Play off scudetto avendo da tempo la certezza della qualificazione e, da domenica, anche la certezza dei giorni esatti delle prime due partite in casa – questa la dichiarazione d’apertura dell’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda nel corso della Conferenza Stampa odierna di presentazione della Campagna Abbonamenti per i play off scudetto – Giocheremo martedì 19 e giovedì 21 maggio al PalaBigi e come orario abbiamo scelto le 20.30. Potrebbero esserci variazioni dovute a dirette televisive della Rai, ma le partite si giocheranno sempre e comunque di sera. Ci teniamo a sottolineare che per gli abbonati è possibile anche solo acquistare il biglietto per la singola partita, se qualcuno fosse già certo di non riuscire a venire a una delle due gare; il mancato acquisto del mini abbonamento o anche solo del biglietto per una delle gare dei quarti, non farà perdere agli abbonati della stagione 2014/2015 il diritto di prelazione per le eventuali fasi successive. Abbiamo deciso di far terminare la prelazione il 12, due giorni dopo l’ultima gara di regular season per dare a chi fosse indeciso la possibilità di rinnovare una volta definita l’avversaria dei quarti di finale. Dal 13 di maggio avrà inizio la vendita dei biglietti solo a prezzo intero per tutti i posti non confermati in prelazione. La grande novità di quest’anno, che da tempo ci veniva richiesta da tanti tifosi, è la possibilità di confermare il proprio mini abbonamento (non il biglietto per il singolo evento) online: gli abbonati potranno acquistare in prelazione il proprio mini abbonamento sul sito Vivaticket grazie alla collaborazione con Best Union. Il sito sarà attivo a partire da questo pomeriggio alle 16 fino a martedì 12 maggio, termine ultimo della prelazione”.

“Nei giorni scorsi abbiamo mandato comunicazione anche ai nostri sponsor sulle modalità per confermare i propri posti – ha quindi dichiarato il Presidente della Pallacanestro Reggiana Ivan Paterlini – chiedendo alle tante aziende che ci sostengono di farci sapere se qualche abbonamento non verrà da loro utilizzato. Questo permetterebbe alla nostra società di mettere in vendita il biglietto per il posto che si è liberato dando ai tanti tifosi rimasti esclusi dalle gare di Campionato, di poter assistere almeno a qualche match dei play off , col vantaggio per il nostro club di poter incrementare l’incasso del botteghino. Non chiediamo ai nostri sponsor di pagare il proprio mini abbonamento – ha quindi scherzato il Presidente – ma se qualcuno volesse farlo, non lo fermeremmo… Io personalmente oggi rinnoverò tutti gli abbonamenti in mio possesso, pagando di tasca mia anche quelli che ho ricevuto omaggio all’inizio della stagione”.

La conferenza stampa si è quindi conclusa con l’intervento della Responsabile della Campagna Abbonamenti Fabrizia Paolini che ha sottolineato la necessità da parte di tutti gli abbonati che da oggi vorranno confermare il proprio abbonamento di portare con sé al momento del rinnovo, la propria tessera d’abbonamento alla stagione 2014/2015 della Grissin Bon, che sarà necessario presentare anche per le eventuali fasi successive dei play off scudetto.