Trieste! Il nome della squadra che affronterà Brescia nei quarti dei play off, in programma da domenica, è Trieste, uscita vincitrice da gara 3 con Ferrara. Era questo l’ultimo tassello che mancava alla conclusione di questa serata della quale facciamo partire il rewind.

Presso il ristorante pizzeria “I Silvani”, sponsor storico del Basket Brescia, alle ore 18 si è svolta l’assemblea dei soci del Consorzio: “Un Canestro per Brescia” di cui “I Silvani” sono stati tra i primi sostenitori; oggi all’ordine del giorno un primo bilancio della stagione e nuovi progetti da valutare e preparare.

A seguire la conferenza stampa per la presentazione di gara 1 che sarà di scena domenica al Sanfilippo. Durante la conferenza non era ancora stabilito chi fosse l’avversaria quindi coach Andrea Diana, capitan Federico Loschi e Andrea Benevelli hanno analizzato entrambe le avversarie che avrebbero potuto incontrare, sollecitati anche dalle domande e curiosità dei giornalisti intervenuti.

Tutti d’accordo nel convenire che si è chiusa la regular season con un grande risultato, sottolineato anche dalla Presidente Graziella Bragaglio e dal patron Matteo Bonetti. Un secondo posto neppure immaginato ad inizio stagione ma frutto di un duro lavoro e di un costante impegno di tutto il gruppo dei giocatori ma anche di uno staff tecnico e medico sempre presente e attivo. Altro punto che trova univoco il pensiero di tutti è che i play off sono un campionato a sè, rispetto alla regular season, si deve ripartire da zero con ancora più determinazione e “fame” di vittoria.

La società tutta vuole tornare a colorare il palazzetto di azzurro, anzi, se possibile, tutta la città per questo nei giorni scorsi, sono state distriubuite centinaia di locandine rigorosamente azzurre che ricordavano lo svolgersi dei play off. Stasera inoltre è stata presentata, come per le finali di due anni fa con Pistoia, una maglietta che verrà distribuita (gratuitamente, ndr) domenica al palazzetto con l’ormai insostituibile “hashtag”: #AtuttaBrescia.

Mentre si svolgeva la conferenza stampa, contemporaneamente sul web, veniva messo online un video promo per questi play off, pensato e creato dall’area comunicazione & marketing del Basket Brescia, a forte impatto emotivo, che sottolinea con le immagini le sette parole che hanno caratterizzato la stagione della Leonessa: fatica, sudore, sofferenza, impegno, dedizione, abnegazione, gruppo. Parole, queste, non fini a se stesse come se ne dicono tante, ma parole che identificano il duro lavoro quotidiano un’intera stagione. Qui si è arrivati e da qui si riparte per il viaggio nei play off, che vinca il migliore.

#basketforever