L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato per i playoff l’atleta Pietro Aradori. La guardia-ala bresciana classe 1988 arriverà domani a Venezia e verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 17.00, al Palasport Taliercio di Mestre, dopo le visite mediche di rito.

Aradori, giocatore che non ha bisogno di presentazioni dopo le stagioni da grande protagonista in serie A con Milano, Roma, Biella, Siena e Cantù nonché con la Nazionale italiana, arriva all’Umana Reyer dopo aver appena guidato alla salvezza la formazione dell’Estudiantes Madrid nel massimo campionato spagnolo in seguito alla sua esperienza in Turchia al Galatasaray. Nel suo palmares vanta inoltre due scudetti italiani, 3 Super Coppa di Lega, 2 Coppa Italia e un bronzo agli Europei Under 20.

“Dopo lo storico traguardo del secondo posto al termine della stagione regolare, risultato mai conseguito dalla Reyer dopo gli scudetti degli anni ’40 – il commento del DS Federico Casarin – l’ingaggio di Aradori rappresenta la forte volontà da parte della società di confermare quanto dichiarato a inizio stagione ovvero di non voler lasciare nulla di intentato per cercare di essere protagonisti anche nei playoff. Aradori sarà quindi una ulteriore aggiunta di grande qualità ad un roster che ha già dimostrato con lo storico secondo posto di essere estremamente competitivo. Un ringraziamento speciale va pertanto al Presidente Brugnaro per averci permesso di aggiungere un elemento di questo spessore ad un gruppo che ha già fatto benissimo”.