È iniziata ieri la Kermesse delle otto migliori d’Italia. Cornice, un Forum deserto, in modalità covid, ma l’adrenalina rimane sempre la stessa, quella delle gare che contano.

La prima sfida ha visto scendere in campo la corazzata Olimpia Milano di Ettore Messina e Pallacanestro Reggiana di Antimo Martino.

ORE 18 palla a due. È qui la festa? Assolutamente si… per i meneghini che hanno concesso agli emiliani qualcosa giusto nei primissimi minuti della prima frazione di gioco. Poi per i reggiani non c’è stata più partita. Un risultato annunciato, considerando l’assenza di giocatori importanti di Reggio Emilia e la crisi palese che è emersa nelle ultime gare di campionato.

Milano dà libero sfogo ai suoi giocatori importanti Chacho e Leday incontenibili) fino ad arrivare a dare spazio anche alle seconde linee e all’esordio, con 10 punti e 5 rimbalzi, per Kuba Wojciechowski!

Tutto un altro film invece per ciò che riguarda la seconda semifinale: Virtus Bologna-  Reyer Venezia.

Partita giocata fino all’ultimo minuto con un’intensità e una fisicità pazzesche. Reyer sempre in vantaggio, arriva anche al più 13, grazie a Tonut e Watt semplicemente perfetti. Virtus prova a stare lì, ma se Teodosic non gira c’è poca Virtus. E ieri il genio serbo del parquet è stato annullato dalla difesa stile “mose” di Venezia. Le V-nere tentano il recupero, arrivano a meno 1 ma la lucidità e la compattezza dei lagunari vince sulla precarietà di equilibri degli uomini di Djordjevic.

Prossimo appuntamento oggi 12 febbraio

Ore 18 Brindisi- Trieste

Ore 20.45 Sassari – Pesaro