Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Nelle scuole romane la magia dell’NBA

Nelle scuole romane la magia dell’NBA
Follow and like us:
Si terrà il 5 novembre presso la Terrazza Caffarelli dei Musei Capitolini (ore 12.00) il draft della Jr NBA FIP Rome League, la lega di pallacanestro per centinaia di studenti delle scuole medie romane.

In svolgimento dal novembre 2015 fino alla Final Four del prossimo aprile 2016, il Torneo è organizzato dalla National Basketball Association e dalla Federazione Italiana Pallacanestro e può contare su partner istituzionali come l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF) e la Polizia Ferroviaria, impegnati in una campagna di divulgazione delle regole e l’educazione in ambito ferroviario.
La Jr NBA FIP Rome League offre la possibilità a centinaia di ragazze e ragazzi (annate 2003 e 2004) di vivere da protagonisti il campionato cestistico più famoso del mondo. Vestendo le maglie da gioco delle 30 franchigie NBA le 30 squadre appartenenti alle 18 scuole coinvolte giocheranno la Regular Season, i Play Off fino alla Final Four. 6 i campi da gioco, sparsi su tutto il territorio romano.
Il torneo si arricchisce di contenuti educativi grazie alla partecipazione all’iniziativa della Polizia Ferroviaria e dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza nelle Ferrovie che durante la stagione spiegheranno ai giovani cestisti, attraverso il gioco, alcune regole da rispettare nelle stazioni e sui treni per la propria sicurezza.
Draft Jr NBA FIP Rome League – Terrazza Caffarelli (piazzale Caffarelli 4)
5 novembre 2015 (ore 12.00)

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.