L’anticipo della 7ª giornata di serie A tra Brescia e Brindisi,  in programma al Palageorge di Montichiari,  sarà sicuramente una partita interessante  tra due squadre appaiate in classifica. L’Enel Basket deve cercare di portare la vittoria a casa per alimentare ancora il sogno dei palyoff, provando anche a ribaltare il -8 dell’andata per la differenza canestri in caso di arrivo in parità alla fine della regular season.

La compagine di coach Sacchetti arriva a questa sfida dopo una convincente vittoria contro il fanalino di coda Cremona. Nelle file brindisine sono in dubbio le presenze del giovane Donzelli e di Nic Moore che non si è allenato per tutta la settimana ma, come ha dichiarato in conferenza stampa coach Meo Sacchetti , una vera squadra si vede nei momenti di difficoltà.

La matricola Brescia, ormai una bella e solida realtà, è reduce dalla sconfitta contro Capo D’Orlando e con qualche problema per quanto riguarda le condizioni di alcuni giocatori chiave come Michele Vitali, procuratosi una contusione allo scafoide con edema al polso destro, fortunatamente escluse fratture.

Brescia tenta di recuperare la guardia albanese Franko Bushati, ma potrà sicuramente contare sul giovane e promettente Marco Laganà e dispone delle bocche di fuoco come David Moss, Marcus Landry, ormai il leader della squadra e con l’aggiunta dell’ala/centro Christian Burns, hanno trovato più equilibrio.

E allora non rimane che mettersi comodi, sarà sicuramente una partita emozionante, tra due squadre che si daranno del filo da torcere, con diversi giocatori capaci di decidere la partita.

Sarà spettacolo anche sugli spalti, con l’impianto di Montichiari tutto esaurito e con l’immancabile  presenza anche di tifosi brindisini.