Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Torino-Reggio Emilia: Sala stampa e Pagelle

Torino-Reggio Emilia: Sala stampa e Pagelle
Follow and like us:

TORINO – REGGIO EMILIA

Coach in sala stampa:

Dure le parole di coach Menetti: “Un match pessimo sono molto deluso dalla mia squadra, mentalità sbagliata diametralmente opposta a quella che mi aspettavo”

L’opposto per coach Banchi visibilmente soddisfatto: “ Siamo stati bravi a replicare l’ottima partita di Istanbul, volevamo trovare continuità per far fronte ad un calendario così fitto di impegni. Siamo stati concentrati fin dall’inizio e non abbiamo subito rilassamenti nel corso della gara, l’intensità in entrambe le metà del campo è stata sempre alta.

Le pagelle:

TORINO

 Garrett 6,5 Prestazione non di troppa apparenza ma di sostanza, 6 assist e lucidità nel proporre il gioco lo mandano in ampia sufficienza.

 Vujacic 8  Fuori dallo starting five ma ben presente quando viene utilizzato, sue sono le triple decisive che mettono definitivamente KO l’avversario, Intensità da vendere, doveva farsi perdonare qualche battuta a vuoto nelle ultime uscite. 5 palle recuperate, oltre ai 16 punti totali quasi tutti da 3 punti.

Poeta 6 compitino svolto nei migliori dei modi, far rifiatare il play titolare Garrett.

Patterson 6 Giocatore che ci ha abituato a molti alti e bassi in stagione. Ha iniziato molto bene per poi spegnersi col passare dei minuti. Utilizzato solo 17 min.

Washington 7,5 Una presenza sempre decisiva sia in difesa che in attacco dove chiude con 5/5 al tiro da 2 punti. Sempre a lottare su ogni pallone, un gladiatore.

Okeke 8 Un minutaggio importante il più alto di tutta la squadra 29 min. e lui ringrazia fornendo una prestazione sontuosa con 13 punti 6/8 dal campo con spettacolari schiacciate e stoppate. Il giovanotto promette mooolto bene.

Jones 6,5 Finalmente utilizzato con più continuità riesce a portare un suo contributo alla squadra, giocando con grinta e senza paura.

Mazzola 5,5 Unico sotto la sufficienza, ma lui ma non fa nulla per meritarsela, poco incisivo.

Mbakwe 8 Dominatore del pitturato con 11 rimbalzi, segna 16 punti con ottime percentuali, non solo il 27 di valutazione sta ad indicare la gran partita, ma la sua rocciosità è prorompente, gli avversari sono stati solo a guardare.

Iannuzzi 7 Sta risalendo la china dopo un  periodo negativo, la gara odierna lo rilancia alla grande, la nazionale e coach Sacchetti lo aspettano.

All. Banchi 7,5 Bravissimo a spronare i suoi e a metterli in condizione anche mentalmente di giocarsi a viso aperto e senza patemi sia la coppa che il campionato. Utilizza con molto mestiere ed esperienza l’intero roster, i molti impegni ravvicinati lo impongono.

REGGIO EMILIA

Mussini 5  Il ragazzo tornato in serieA dolo l’esperienza USA universitaria, non riesce ad incidere, sempre molto confuso nelle azioni e poco brillante al tiro. Lo stiamo aspettando tutti, il talento sembra averlo lasciato nel cassetto.

Wright Julian 6 Uno dei pochi a salvarsi, tenta di sacrificarsi non solo come centro ma anche come ala tiratrice. Non può fare tutto lui.

Della Valle 5  Arriva da un attacco influenzale in settimana e si vede, frastornato con poca brillantezza, senza di lui Reggio affonda.

Candi 4,5 4 falli in 13 minuti e nulla più.

White 5,5 Un buon 2/3 da tre punti non lo portano alla sufficienza, visto la pessima prestazione difensiva.

Reynolds 5 Non incide mai e sotto canestro è troppe volte fuori posizione.  

Markohisvili 5,5 Fatica ad entrare in partita ed anche il tiro non lo aiuta, anche se l’anima ce la mette.

Wright Chris 6 In crescita, deve assimilare i dettami di Menetti. Segna quando non ce n’è più bisogno. I tifosi di Torino lo ricordano ancora con piacere e gli tributano solo applausi.

De Vico 6 Lo sorregge un buon tiro

All.Menetti 5 Le ha tentate tutte, ma il gioco latitava, ha molto lavoro ancora da svolgere per poter amalgamare tutti i nuovi acquisti e dare una personalità alla squadra. La giornata no del vero faro della squadra, Della Valle, ha condizionato tutta la gara.

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.