In attesa della presentazione ufficiale del 30 Agosto, la Baltur Cento (Yankiel Moreno nella foto) ha iniziato allenamenti e primi scrimmages.

Nell’amichevole del 25 Agosto vs il Basket Lugo che ha dato inizio alle gare stagionali, il primo canestro dell’annata 2017/18 è stato segnato da Keddrick Mays: ovviamente una tripla. James White arriverà Mercoledì 29, intanto coach Benedetto ha così commentato la prima settimana di preparazione, culminata appunto nell’amichevole contro Lugo:

“Oggi abbiamo giocato una partita dopo pochi allenamenti con la palla, e dopo una settimana di lavoro pesante con pochissimo tempo a disposizione per lavorare al di fuori della preparazione fisica. La partita di oggi non ci doveva dire nulla: ora abbiamo a disposizione una settimana prima del Torneo di Cervia (il 31/8 si gioca Baltur Cento – Imola) per lavorare sugli aspetti tecnici e tattici. Non dobbiamo dimenticare che oltre all’assenza di Benfatto (rientro previsto per Novembre, ndr), c’è anche quella di White, e alcuni giocatori giocano fuori ruolo. Con l’arrivo di James sicuramente andremo a creare quegli equilibri che ora ci mancano.

Prossimi appuntamenti biancorossi: martedì 28 l’apertura della campagna abbonamenti per chi ha diritto di prelazione (c/o BBox a Cento, orario 18-20 fino al 30/8), venerdì 31 l’inizio della fase libera con vendita presso “Un ristorante da Serie A”, il ristorante Benedetto XIV che aprirà (fino al 9 settembre) presso la Corte dei Sapori nel piazzale della Rocca di Cento. In concomitanza, alle ore 19 a Cervia si giocherà Baltur Cento – Imola, prima semifinale del Torneo di Cervia.
Sempre nel piazzale della Rocca, domenica 2 settembre alla sera la “Red & White night”: la presentazione della Benedetto XIV, delle giovanili Benedetto 1964 e della Benedetto Volley.