Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

NBA Finals, vivile con Flavio Tranquillo e Special Olympics

NBA Finals, vivile con Flavio Tranquillo e Special Olympics
Follow and like us:

Per il secondo anno di seguito Flavio Tranquillo è il testimonial della campagna di raccolta fondi su Wishraiser che permette ai donatori di volare negli States, incontrare l’esperto di basket durante un match delle Finals e cenare con lui.

Flavio Tranquillo torna su Wishraiser.com per promuovere una nuova campagna di raccolta fondi a favore di Special Olympics Italia. Special Olympics è il movimento globale che promuove l’inclusione sociale e il rispetto attraverso lo sport, per creare un mondo dove ogni persona è accettata, indipendentemente dalla sua disabilità.

Flavio Tranquillo, giornalista, scrittore e telecronista sportivo, è protagonista di un’altra campagna su http://www.wishraiser.com/finals che permette ai donatori di vivere un’esperienza da sogno: volare negli Stati Uniti per le Finals 2019 e incontrare l’esperto di basket. Infatti, coloro che supporteranno la campagna per Special Olympics avranno la possibilità di essere estratti e vincere il premio che prevede: volo e hotel per due persone per trascorrere una settimana negli States, weekend a Los Angeles, volo per raggiungere Flavio Tranquillo nella città dove si disputerà una gara delle Finals, assistere al match e cenare con il telecronista dopo la partita.

LA CAMPAGNA. Su Wishraiser, piattaforma web che propone un nuovo modello di raccolta fondi basato sul contest, Flavio Tranquillo promuove la campagna a sostegno di Special Olympics che offre un premio speciale per tutti gli appassionati di basket. “Siamo felicissimi di lavorare per la seconda volta con Flavio Tranquillo per un’altra fantastica campagna di raccolta fondi – queste le parole di Mario Salsano, co-founder e CEO di Wishraiser – Con la scorsa campagna siamo riusciti a raccogliere circa 70.000 € di donazioni per A.R.O.P. Onlus in meno di 40 giorni, quest’anno l’obiettivo è ancora più alto: arrivare a 100.000 € di donazioni a favore di Special Olympics. Un obiettivo ambizioso ma siamo fiduciosi che possa essere un risultato che possiamo raggiungere”.

Terminata la campagna ci sarà l’estrazione per decretare il fortunato vincitore che, accompagnato da un amico, avrà la possibilità di volare negli USA, passare un weekend a Los Angeles, raggiungere con un volo Flavio Tranquillo nella città dove si terrà una gara delle Finals, vedere il match e concludere la serata con una cena in compagnia del telecronista. Per tutti i donatori in palio ci sono altri premi esclusivi: il libro e le magliette ufficiali della campagna autografate da Flavio Tranquillo, le maglie autografate dai giocatori e tanti altri cimeli.

“Sono orgoglioso di essere tornato su Wishraiser per promuovere un’altra campagna a sostegno di una causa così importante come quella di Special Olympics – afferma Flavio Tranquillo, giornalista, scrittore e telecronista sportivo – Ammiro l’impegno che i ragazzi di Special Olympics mettono ogni giorno nelle loro attività. Con costanza, coraggio e determinazione perseguono i loro obiettivi, indipendentemente dalle difficoltà che incontrano. Sono un incredibile esempio per tutti e meritano di essere sostenuti”>.

LA GIORNATA TIPO. Media partner della campagna con Flavio Tranquillo è “La Giornata tipo”, una delle pagine a tema basket più famose e divertenti sul web, che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere questo sport. “La giornata tipo” è la community leader in Italia per gli appassionati di basket e NBA che aveva già fatto da partner a Wishraiser nella precedente campagna con Flavio Tranquillo e in quella con Ettore Messina, che metteva in palio i posti per il match Spurs-Celtics giocato a San Antonio lo scorso 31 dicembre.

“Sono felice che tramite La Giornata Tipo possiamo anche quest’anno contribuire sia a regalare un sogno ad un fortunato vincitore, sì perché volare negli States a vedere una partita delle Finals rientra di diritto nella categoria “sogni”, sia perché soprattutto possiamo ancora una volta essere d’aiuto per una campagna benefica – dice Raffaele Ferraro, ideatore della community La Giornata Tipo – Utilizzare la nostra community come veicolo per sensibilizzare le persone su determinate tematiche, è ciò che facciamo da quando siamo nati”.

LA CAMPAGNA CON FLAVIO TRANQUILLO DEL 2018:

Lo scorso anno, il vincitore e il suo accompagnatore hanno vissuto l’esperienza promossa da Flavio Tranquillo nella campagna di raccolta fondi a supporto di A.R.O.P. Onlus. I due fortunati fan del basket sono volati a San Francisco per assistere a gara 1 delle Finals e hanno incontrato il telecronista.

Video 2018

SPECIAL OLYMPICS ITALIA – Special Olympics è riconosciuto, a livello mondiale, dal CIO. In Italia, presente da 36 anni, è riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP ed opera in tutte le regioni.  Sono 18.000 gli Atleti e 7.556 i volontari che ogni anno contribuiscono all’organizzazione di 204 eventi. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. L’impegno sportivo apre alle relazioni sociali e all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé che determina la conquista di una sempre crescente autonomia, nello sport così come, parallelamente, nella vita. La campagna di raccolta fondi con Flavio Tranquillo andrà a sostenere il progetto del torneo Special Basket, un evento di carattere nazionale rivolto ad atleti con disabilità intellettiva e non e pensato con l’obiettivo di offrire una maggiore opportunità agli atleti di confrontarsi, creare momenti di integrazione per determinare un cambiamento positivo nella comunità. Lo sport unisce, aiuta la comprensione e la conoscenza, favorendo una cultura del rispetto alla quale educare i giovani.

“Lo sport è un validissimo strumento, non solo per offrire opportunità alle persone, atleti, con disabilità intellettive ma anche per mostrare al mondo una nuova prospettiva in grado di favorire una trasformazione culturale – queste le parole di Alessandra Palazzotti, Direttore Nazionale di Special Olympics Italia – L’attenzione ed il coinvolgimento di Testimonial come Flavio Tranquillo, rappresentano, in questo senso, un messaggio che infonde coraggio e speranza di poter vivere presto in un mondo migliore in grado di accogliere ogni diversità, incoraggiandola ad esprimersi senza pregiudizi”.

WISHRAISER – Wishraiser.com è la prima piattaforma di contest benefici in Europa che permette, a personaggi famosi e influencer del web, di realizzare campagne di raccolta fondi a favore di associazioni no profit. Sostenendo una grande causa sociale, ai donatori è offerta la possibilità di partecipare ad un’estrazione finale per vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia del proprio idolo. Wishraiser ha già alle spalle campagne di successo con testimonial del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, tra i quali Giorgio Chiellini, Christian Vieri, Miralem Pjanic, Alessandra Amoroso, Ettore Messina, Juan Cuadrado, Lele Adani, Samuel Eto’o, Leonardo Bonucci e tanti altri, che hanno coinvolto decine di migliaia di donatori.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE

FEDERICA FORESTI – UFFICIO STAMPA WISHRAISER

federica@wishraiser.com

press@wishraiser.com

+39 02 8717 8625

 

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.