La Oriora Pistoia approda in Veneto a sfidare la De’ Longhi Treviso, che però cerca e agguanta la prima vittoria del suo campionato grazie ad una buona prova. I biancorossi restano in partita per tre quarti della gara ma i trevigiani con buona intensità distribuita lungo tutta la gara non si fanno mai raggiungere dagli avversari.

La gara

Treviso, nonostante le assenze del capitano Imbrò e di Alviti, parte subito al massimo, con un Nikolic ispiratissimo dall’arco che crea subito un parziale di 9-0, che si rivelerà fatale per la formazione toscana. La partita continua con grande intensità da parte dei lunghi Pistoiesi Brandt e Johnson che tengono a galla la formazione biancorossa che arriva a metà gara sotto di 8 lunghezze. Il terzo quarto si apre con Pistoia che aumenta i giri del motore con Petteway e fa soffrire Treviso, che sa però reagire ed è capace di mantenere i soliti 8-10 punti di vantaggio. Il quarto quarto inizia a ritmo più basso, con i bianco azzurri che sanno dare la zampata vincente grazie al professore David Logan e delle buone giocate del maori Fotu.

Magic moment

L’ultimo periodo è sicuramente quello che decisivo, grazie alle tre triple in sequenza di Logan intervellate da quella di Jordan Parks. Non basta il tentativo di ricucire le distanze di Petteway e compagnia, poiché la formazione di Menetti a metà quarto quarto tocca le 17 lunghezze di vantaggio che amministrerà fino alla fine della partita.

Man of the match

David Logan èl’MVP della partita. Il professore regala a Treviso la tanto attesa prima e dolce vittoria del nuovo ciclo De’ Longhi con i suoi 17 punti. Nonostante un avvio un po’ lento, mette a segno una striscia di colpi dall’arco nell’ultima frazione che spacca completamente la partita e toglie ogni possibilità agli ospiti di rientrare.

De’ Longhi Treviso – Oriora Pistoia 87-72 (15-9; 26;24; 22-23; 24-16)