Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio, esordio amaro in Sicilia

Treviglio, esordio amaro in Sicilia
Follow and like us:

Il gioco è arrivato, la posta piena no. E così la Bcc Treviglio, al “PalaIlio” di Trapani, si è dovuta arrendere ai locali della 2b Control con il punteggio di 74-61. La compagine di coach Adriano Vertemati si è ben comportata mantenendo la gara in equilibrio fino al termine della prima parte ovvero del secondo quarto, poi i siciliani hanno messo la freccia ispirati soprattutto dalla stella di La Marshall Corbett che ha mandato a referto ben 25 punti ovvero più di un terzo del bottino della sua compagine.

PRIMO QUARTO – Trapani comincia a fare la voce grossa con Corbett, poi Treviglio controreplica d’autorità portandosi in vantaggio per 9-4 illuminata soprattutto dalla premiata ditta Borra- Pacher. Mollura porta il match in parità sull’11-11. D’Almeida firma l’allungo trevigliese sul 16-11, poi Mollura e Renzi su sponda trapanese rimettono il risultato in discussione fissando la fine delle ostilità del primo quarto sul 15-16.

SECONDO QUARTO – Trapani approfitta dell’eccessiva perdita di palloni di Treviglio e si riporta avanti con le accelerazioni di Amici e Spizzichini, il punteggio va sul 22-18 per i padroni di casa. I canestri di Mollura e Pacher fissano il punteggio di fine frazione sul 26-24.

TERZO QUARTO – Corbett mette la marcia veloce e in due minuti manda sul referto dieci punti portando Trapani in vantaggio massimo per 39-29, Treviglio si rifà sotto con D’Almeida, molto ispirato, che porta la situazione sul 39-34, Corbett fa riscappare Trapani e l’asse Palumbo- Caroti- Pacher consente però a Treviglio di rimanere incollata agli avversari sul 45-44. Corbett però è ancora illuminato e fa chiudere il parziale a favore dei siciliani sul 56-45.

ULTIMO QUARTO – Renzi sottocanestro è implacabile, il ritmo della gara cala vistosamente e Trapani aggiunge ancora qualche tacca per il resto gestendo il vantaggio, i tentativi di Caroti e capitan Reati non bastano a Treviglio per evitare la sconfitta finale per 74-61.

UOMINI PARTITA

La Marshall Corbett (2b Control): una furia, con lui il canestro diventa scienza.

Palumbo (Bcc Treviglio): realizza un quarto dello score dei suoi mostrando come al solito grande cuore e stoffa.

TABELLINO

2B CONTROL TRAPANI – BCC TREVIGLIO 74-61

2B CONTROL TRAPANI: Gions 7, Renzi 11, Dosen e Spizzichini 7, Ceparano, Tartamella e Mollura 11, Amici 10, Corbett 25, Nwohuocha 1, Bonacini 2. Non entrati: Basciano. Coach: Daniele Parente.

BCC TREVIGLIO: Pacher 13, Caroti 5, Reati 7, Nani e Palumbo 15, D’Almeida 5, Manenti e Ivanov 12, Taddeo 2, Borra 2. Coach: Adriano Vertemati.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.