Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

C Silver Lombardia, le bergamasche si affacciano alla terza giornata

C Silver Lombardia, le bergamasche si affacciano alla terza giornata
Follow and like us:

Due partite, altrettanti squilli di tromba. Avvio più luminoso, per la Seriana BK75 di Nembro nel girone A della C Silver Lombardia non avrebbe potuto esserci.  La compagine di coach Livio Mostosi ha messo a sedere prima i mantovani della Junior Basket Curtatone con il punteggio di 80-74 e poi, in un derby bergamasco sempre tutto da gustare, la Bottanuco Basket per 74-57. Contro Bottanuco sono spuntate soprattutto le stelle di Silva e Comerio, i due migliori realizzatori con uno score, rispettivamente, di 17 e 12 punti. I seriani puntano adesso a calare il tris nella delicata sfida sul terreno dei bresciani dell’Ospitaletto basket, come loro a punteggio pieno dopo due turni avendo liquidato prima il Basket Casalmaggiore e poi lo Junior Basket Curtatone. Bottanuco, dal canto suo, è invece in cerca della prima posta piena. La squadra di Marco Redaelli, infatti, ha compiuto due giri a vuoto sul parquet amico con il San Pio X Mantova (77-80) e nel ricordato derby con la Seriana Bk75.

Nel terzo turno Galati e compagni ricevono la visita della Virtus Brescia. Cerca il primo sorriso anche la Virtus Gorle di Giovanni Minali che  è finita sotto sia nel match con la Bk01 Ome (76-79) sia in quello con il Manerbio basket (72-84). Anch’essa avrà un impegno casalingo con i mantovani della pallacanestro Quistello finora con due punti in cassaforte per la vittoria nel turno inaugurale contro la Virtus Brescia (65-48). Ancora attende la prima vittoria della stagione la Cral Dalmine che andrà a fare visita ai Lions del Chiese Asola freschi della vittoria contro la Bk01 Ome per 75-63. Infine punta alla continuità la Blu Orobica che, dopo essersi aggiudicata per 65-58 il derby con il Cral Dalmine, vuole cercare di fare la festa anche alla Junior Basket Curtatone.

Il programma della terza giornata della silver C per le bergamasche è il seguente:

Venerdì 11 ottobre alle 21 Ospitaletto Basket- Seriana Bk 75 Nembro

Venerdì 11 ottobre alle 21.15 Bottanuco Basket- Virtus Brescia

Sabato 12 ottobre alle 18.15 Virtus Gorle- Pallacanestro Quistello

Sabato 12 ottobre alle 20.45 Lions del Chiese Asola- Cral Dalmine

Domenica 13 ottobre alle 18: Junior Basket Curtatone- Blu Orobica

CLASSIFICA DOPO LA SECONDA GIORNATA

Seriana Bk75 Nembro, Ospitaletto Basket, Viadana, Pellico Verolanuova e San Pio X Mantova punti 4, Pallacanestro Quistello, Lions del Chiese Asola, Virtus Brescia, Manerbio Basket e Blu Orobica 2, Ome Bk 01, Basket Casalmaggiore, Cral Dalmine, Virtus Gorle, Bottanuco Basket e Junior Basket Curtatone 0.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.