Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Brescia vince sugli spagnoli di Badalona

Brescia vince sugli spagnoli di Badalona
Follow and like us:

Partita entusiasmante e di grande intensità. Brescia rischia di vanificare nell’ultimo quarto tutto il vantaggio accumulato nel quarto precedente. La Leonessa però con grande orgoglio amministra gli ultimi possessi e riesce a tenersi in casa i due punti in palio, molto utili per la classifica.

La gara.

Contesa e via, subito grande intensità di gioco e grande equilibrio da entrambi i lati del campo. Alcuni errori al tiro sia di Brescia che di Badalona condizionano il punteggio nei primi  minuti di gara. Da metà quarto si comincia a segnare seriamente e si chiude il periodo con gli ospiti avanti di 2 lunghezze, 22 a 24. Apre le marcature del secondo quarto Laquintana con una bomba, alla quale rispondono subito gli spagnoli. A 5:12″ squadre ancora vicine nel punteggio 35 a 37. La Germani agguanta il pareggio (41) a 3:06″ con un tiro dalla media di Horton e costringe al timeout coach Duran. Con un parziale di 11 a 2 la Germani si porta all’intervallo chiudendo sul 52 a 43 un ottimo secondo quarto.

Fatica Brescia nei primi minuti del terzo quarto nel realizzare punti ma quando sembra che Badalona ingrani la marcia, la Leonessa ruggisce e si porta ad un più 15 a 3:05″ da giocare. Brescia chiude 71 a 55 (era arrivata anche a +19) con canestro sulla sirena di David Moss che viene ritenuto non valido dalla terna arbitrale. Ultimo quarto tutto bianco-verde, gli ospiti riescono a tornare prepotentemente a solo 6 lunghezze a metà esatta del periodo; a Brescia tremano le gambe quando una tripla di Buford porta gli spagnoli a soli tre punti,79 a 76, a poco meno di 2 minuti dalla sirena finale. A 19 secondi dal temine Brescia 84 Badalona 81, possesso Germani. vince Brescia.

Magic Moment.

Il terzo quarto sembrava aver segnato la gara indicando per la Leonessa una partita in discesa, forte del +19 raggiunto; ma come si dice spesso nel basket, “non è finita, finchè non è finita” e infatti i padroni di casa si ritrovano a dover lottare sul cronometro per poter portare a casa una partita che sembrava già vinta.

Man of the match. 

Kenneth Horton con 21 punti, di cui 19 nei primi due quarti, e la grande intensità durante tutta la partita è il top player della serata.

Numbers.

Brescia chiude con 59,1% da 2; 30,8% da 3; 68,8% ai liberi. Badalona 56,4 da 2; 21,7% da 3; 85,7% ai liberi. Quattro giocatori in doppia cifra per entrambe le formazioni, per Brescia: Zerini, Cain, Laquintana e il già citato Horton. Per Badalona: Dimitrijevic, Buford, Lopez-Arostegui, Omic.

 

Germani Basket Brescia Leonessa  –  Joventut Badalona   87-83  

Parziali: 22-24; 30-19 (52-43); 19-12 (71-55); 16-28.

Germani Basket Brescia Leonessa: Zerini 12, Warner 3, Abass 2, Cain 12, Vitali 5, Laquintana 11, Lansdowne 9, Naoni ne, Guariglia ne, Horton 21, Moss 9, Sacchetti 3. All.: Vincenzo Esposito.

Joventut Badalona: Dimitrijevic 15, Buford 13, Parra 2, Lopez-Arostegui 10, Morgan 2, Prepelic 6, Kanter, Ventura 7, Zisis 7, Omic 17, Zagars ne, Harangody 4. All: Carles Duran.

Arbitri: J. Bissang, U. Obrknezevic, H. Thepenier.

Ph.: Valentino Vitali.

#basketforever

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.