Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Bergamo non può più sbagliare, al PalaAgnelli arriva la Benacquista Latina

Bergamo non può più sbagliare, al PalaAgnelli arriva la Benacquista Latina
Follow and like us:

La vittoria di due turni fa contro la Bertram Tortona le aveva fatto rialzare la testa dopo undici turni a vuoto. La Bergamo Basket, però, non è riuscita a darle continuità cedendo sette giorni fa all’Eurobasket Roma. Ora i gialloneri di coach Marco Calvani, sempre desolatamente ultimi con soli sei punti, non possono più consentirsi di lasciare punti per strada. E per questo sabato 11 gennaio alle 18 proveranno nel loro “PalaAgnelli” a fare la festa alla Benacquista Latina e a cogliere il quarto successo stagionale. I pontini, che hanno dieci punti in più degli orobici ma navigano ugualmente nella parte bassa della classifica, hanno ritrovato il sorriso come meglio non avrebbero potuto sconfiggendo la capolista Edilnol Biella per 72-67 sul parquet amico.  E in questo modo hanno mandato al macero una serie horror di cinque stop di fila contro Novipiù Casale Monferrato, Bertram Tortona, Givova Scafati, Orlandina Basket e Ge.Vi Napoli. La compagine del coach teramano Franco Gramenzi punta quindi a mettere ulteriore fieno in cascina per far respirare maggiormente la sua graduatoria. Ne discende che i due punti saranno oro colato per entrambi i sodalizi. Nella squadra di Calvani potrebbe finalmente fare il suo debutto Derryl Joshua Jackson, cestista maltese arrivato di recente in giallonero e su cui molto si punta per dare ulteriore incisività alla manovra che ha come sempre in Carroll e Lautier-Ogunleye i suoi ispiratori principali. Latina, dal canto suo, oppone innanzitutto Bernardo Musso, punta di diamante del sodalizio che contro Biella è stato il protagonista indiscusso con ben diciannove punti messi a referto, più di un quarto del totale messo insieme dai pontini. Ma da seguire con attenzione sembra anche Michael Moore,  arrivato alla corte di Gramenzi di provenienza dalla Virtus Roma. Il cestista statunitense nato a Magnolia ha maturato la sua esperienza italiana sempre in terra laziale dal momento che il suo debutto nel basket tricolore è avvenuto con la Cestistica Civitavecchia nella stagione 2016-17. Punti di forza del roster pontino sono tra gli altri anche Dalton Pepper e Andrea Ancellotti.  Una sfida che, per ambedue, è vietato steccare. Il coach orobico Marco Calvani così riassume l’attesa sua e del suo roster per una sfida delicata in cui cercare peraltro di vendicare la sconfitta di misura subita all’andata per 64-66 al “Palabianchini”: “Mancano dieci turni alla fine della prima fase, per cui dobbiamo capitalizzare ogni partita. Vogliamo essere concreti a partire dalla sfida con Latina per arrivare alla fase ad orologio con una classifica congrua ai nostri obiettivi. Latina è una squadra esperta , atletica con l’aggiunta di Moore; Gramenzi ha a disposizione un ventaglio ampio di soluzioni. Noi abbiamo la necessità di avere il roster al completo, e come al solito dobbiamo contare sulla performance di tutti quanti, stranieri in testa, per fare risultato”.  

 

ANDATA: 26 ottobre 2019 al “Palabianchini”: BENACQUISTA ASS.LATINA- BERGAMO BASKET 66-64

I ROSTER

BERGAMO BASKET: Ruben Zugno, Giovanni Allodi,  Cosimo Costi, Jeffrey Carroll, Dwayne Lautier Ogunleye, Matteo Parravicini, Matteo Aristolao, Matteo Bertuletti, Davide Bozzetto, Enrico Crimeni, Omar Dieng, Alessandro Marra, Derryl Joshua Jackson. Coach: Marco Calvani

 

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA: BENACQUISTA ASS. LATINA: Bernardo Musso,   Alessandro Cassese, Marco Di Pizzo, Gabriele Romeo, Dalton  Pepper, Matteo Nulli, Davide Raucci, Alfondo Di Ianni, Gabriele Visca, Andrea Ancellotti, Michael Moore, Riccardo Bolpin, Matteo Di Prospero. Coach: Franco Gramenzi.

ARBITRI

Stefano Wasserman di Trieste

Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (SR)

Christian Mottola di Taranto.

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter20
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.