Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio cerca di spazzare la serie negativa nella gara casalinga con Scafati

Follow and like us:

Tre sconfitte di fila e un morale da ritrovare. La Bcc Treviglio si affaccia al match casalingo contro una Gi.Vo.Va Scafati tutto pepe in programma giovedì 16 gennaio alle 21 al “PalaFacchetti” con l’intenzione di scacciare i fantasmi della serie negativa e rilanciare con decisione le sue quotazioni playoff. Le due compagini sono divise da soli due punti: Treviglio ne ha messi in cassaforte diciotto frutto di nove vittorie, Scafati sedici. Anche la compagine di coach Giovanni Perdichizzi deve riscattare un turno versione amarezza con una sconfitta che pesa più di tutte le altre, quella nel derby campano sul terreno della Ge.Vi Napoli (68-75 dopo l’overtime). Se Adriano Vertemati si affiderà come di consueto all’asse straniero Pacher- Collins, quest’ultimo molto positivo contro la M Rinnovabili Agrigento dove ha inciso per ben 32 punti su 75, Scafati oppone soprattutto il terzetto costituito da Stephens, Frazier, vero e proprio motorino della manovra scafatese e  Lupusor.  Una partita dall’esito assai aperto e tra due squadre che non fanno mistero di voler varcare la porta oltre la quale si gode  la vista sui playoff.  Treviglio è chiamata a cercare di lasciare fuori dal parquet quell’ingenuità che le è costata la sconfitta contro la M  Rinnovabili Agrigento dopo avere tenuto in pugno il risultato per tre quarti di gara.

ANDATA: “PalaMangano” 30 ottobre 2019: GIVOVA SCAFATI- BCC TREVIGLIO 92-95

I ROSTER

BCC TREVIGLIO:  Andrew Joseph Pacher, Jacopo Borra, Davide Reati, Ursulo D’Almeida, Simone Doneda, Matteo Cagliani, Alessandro Amboni, Lorenzo Caroti, Filippo Nani, Mattia Palumbo, Luca Manenti, Vincenzo Taddeo, Corban Collins. Coach: Adriano Vertemati.

GIVOVA SCAFATI: Nikola Markovic, Claudio Tommasini, Luigi Spera, Marco Portannese, Nicholas Crow, Deshawn Stephens, Marco Contento, Marco Ammannato, Filip Pavicevic, Riccardo Rossato, Abdel Fall, JJ Frazier. Coach: Giovanni Perdichizzi.

ARBITRI

MAURO MORETTI di MARSCIANO (PG)

LUCA MAFFEI di PREGANZIOL (TV)

MORENO ALMERIGOGNA DI TRIESTE

 

DICHIARAZIONI PREPARTITA

ADRIANO VERTEMATI (COACH BCC TREVIGLIO): ” Veniamo da una sconfitta che ci lascia un grande amaro in bocca, anche Scafati dopo la sconfitta all’overtime vorrà riscattarsi. Sono una squadra di grande qualità con Frazier che ben conosciamo , pericoloso in campo aperto e nell’innestare i compagni, hanno aggiunto Stephens che gli dà profondità nell’area e Lupusor con un nuovo ruolo, bravo nell’aprire in campo. Non posso dimenticare Portannese che aumenta il loro potenziale. Sarà una partita molto combattuta che noi dobbiamo vincere a tutti i costi”.

GIOVANNI PERDICHIZZI (COACH GIVOVA SCAFATI): ““Vogliamo riscattare la sconfitta subita a Napoli nell’ultimo turno di campionato, sia perché arrivata nel derby, sia per la maniera in cui è maturata e mi riferisco agli episodi della parte finale dell’incontro. Dobbiamo trasformare in energia positiva tutta quella rabbia che quest’ultima sconfitta ci ha messo dentro. Giovedì sera affronteremo una squadra reduce tra tre sconfitte consecutive, che venderà cara la pelle e contro la quale dovremo disputare una gara solida per provare a spuntarla, perché Treviglio è un’ottima squadra, cresciuta moltissimo con l’ultimo innesto di Collins, giocatore di grande affidabilità. Abbiamo una gran voglia di ritornare al successo per risalire la classifica e avvicinarci alle posizioni che contano, nonostante l’influenza e gli infortuni che in questi giorni hanno ridotto all’osso la rosa a mia disposizione negli allenamenti”.

 

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.