Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Urania Milano- Agribertocchi Orzinuovi 92-82: le pagelle

Urania Milano- Agribertocchi Orzinuovi 92-82: le pagelle
Follow and like us:

Urania Milano

Piunti 6: Pensi alla sua partita e le buone cose (lavoro a rimbalzo, alcuni possessi difensivi) quasi

passano in secondo piano rispetto alle cattive (tiri sbagliati da un metro) spesso più marchiane. Alla fine, ha ragione lui: +7 di plus/minus.

Pagani 6: Un buon canestro poi spesso ricorre ai falli per contenere lo straripante Mekowulu. Sufficienza di incoraggiamento.

Negri 6: Influenzato e non nelle migliori condizioni, Villa lo preferisce come sesto uomo della gara e “Shaggy” lo ripaga con un paio di canestri tanto difficili quanto importanti.

Benevelli 8 (MVP): Dà continuità alla buona prova di Montegranaro, sfoderando la miglior prestazione casalinga della stagione. Sempre pericoloso al tiro, apre anche il campo alle soluzioni dei compagni ed è una spina nel fianco della difesa bresciana punita a ripetizione. Mette il suo zampino in tutti i parziali di Urania come dimostra il +15 di differenziale con lui in campo ma si fa notare (e parecchio) anche in difesa (2 stoppate e 6 rimbalzi): per l’esaltazione finalmente provocata nel pubblico l’MVP (ci perdoni Raivio) va a lui.

Montano 7: Solidissimo al tiro (75%), si fa trovare pronto sulle assistenze dei compagni. Nonostante faccia circolare anche lui bene la palla, un po’ troppo falloso e rivedibile in alcuni istanti (5 perse, alcune proprio banali).

Lynch 6,5: Chiamato al test “Mekowulu”, non si può dire che abbia vinto la sfida diretta ma di certo non demerita anzi, fa valere molto bene la sua mobilità e non manca di dire la sua. Peccato per la percentuale ai liberi (3/6).

Raivio 8: Quasi non te ne accorgi ma alla fine sforna l’ennesima tripla doppia stagionale (19 punti col 55% dal campo, 11 rimbalzi e 11 assist), sintomo di come riesca sempre con continuità a incidere ed essere influente su più fronti per i suoi. Urania non può farne a meno ma, nonostante i 34 di valutazione e abbia tutti i crismi per meritarsi la palma del migliore in campo, assegniamo per una volta al titolo a chi contro Orzinuovi ha colpito più nel segno.

Bianchi sv

Sabatini 6,5: Del quintetto base (tutto in doppia cifra) è quello magari meno appariscente ma era sulle piste di Miles e il lavoro fatto su di lui alla fine ha pagato con la vittoria.

Giardini sv

Piatti sv

 

Agribertocchi Orzinuovi

Bossi 6: 16 punti (ma con ben 15 tiri) in 37 minuti. Prova ad essere il terzo violino della squadra producendo fiammate che danno vita e colore ad Orzinuovi ma non brilla specialmente dove ce lo si aspetterebbe (neanche un recupero e soli due assist).

Siberna 5: Quando è in campo subisce la partita e non trova contromisure (-14 di plus/minus, peggior dato tra i suoi).

Miles 7: Prestazione balistica (27 punti) in media con quanto fatto finora in campionato ma purtroppo per lui e per Orzinuovi non è sufficiente. A volte, ben contenuto dai difensori di Urania, perde il bandolo della matassa. Resta ad ogni modo di una categoria superiore.

Parrillo 5: Incolore, non lascia traccia di sé né al tiro né quando dà la schiena al proprio canestro

Varaschin sv

Guerra sv

Galmarini 5,5: Lotta e si batte come può ricorrendo spesso al fallo. Non basta però per avere impatto e influenzare le sorti della gara.

Carenza 6: Prende fuoco nella ripresa quando con tre triple di fila fa vedere i fantasmi a più di un tifoso milanese. Per il resto incide poco

Mekowulu 7: Terrorizza l’Allianz con un paio di giocate da paura. Esibisce una fisicità e un atletismo fuori dal comune, conferma le attese (soprattutto a rimbalzo) ma sbaglia un po’ troppi appoggi e alla fine, pur avendo un peso specifico notevole nel match, non riesce a portare il risultato dalla sua parte. Chiude comunque in doppia doppia (23 punti e 11 rimbalzi) con 25 di valutazione.

 

Di seguito il link al recap della gara.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.