Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Treviglio, calo del poker contro l’Orlandina basket

Treviglio, calo del poker contro l’Orlandina basket
Follow and like us:

L’avversaria che si è trovata di fronte è stata tutt’altro che arrendevole. Il punteggio finale di 74-67 dimostra che la Bcc Treviglio non ha avuto vita semplice nell’avere ragione di un’Orlandina basket che, penultima in classifica con dodici punti, ha bisogno di ossigeno prezioso per tenersi lontano dall’ultimo posto e per giocarsi quindi la salvezza ai playout. Vincendo contro i siciliani, i biancoblù di coach Adriano Vertemati hanno fatto un doppio favore. A loro stessi perchè l’accesso ai playoff si sta sempre più materializzando. E ai “cugini” della Bergamo Basket perchè, ultimi con otto punti e sconfitti dall’Edilnol Biella, non hanno almeno visto scappare ulteriormente l’Orlandina e quindi possono ancora coltivare l’idea di raggiungerla e di evitare il ruolo di fanalino di coda, ergo la retrocessione diretta.  A dare a Treviglio l’imprimatur su questa quarta affermazione consecutiva è stato soprattutto il duo delle meraviglia Pacher- Collins.

PRIMO QUARTO – Il match va in scena a un’ora insolita partendo a mezzogiorno in punto. L’avvio delle ostilità sorride a Capo d’Orlando, Keller comincia a farla decollare, poi Treviglio replica con Caroti, Laganà porta gli ospiti avanti per 9-6. Elmore prova a portare ancora più in orbita il collettivo siciliano ma Palumbo e Pacher rimettono tutto in discussione garantendo ai padroni di casa la parità; 12-12. Treviglio conclude il primo quarto a suo favore grazie a Borra che stabilizza il parziale sul 21-19.

SECONDO QUARTO – Prima Borra poi D’Almeida suonano l’allegro con brio di Treviglio che allunga sul 27-23. Bellan batte un colpo per gli ospiti. Capo d’Orlando perde poi Bellan dallo scacchiere in seguito a un brutto scontro di gioco con il compagno di squadra Keller. Il match si ferma per diversi minuti, dopodichè Treviglio gli imprime un’accelerazione a suo favore grazie a Pacher. L’intervallo lungo attende le due compagini sul punteggio di 42-34 per Treviglio.

TERZO QUARTO – Laganà, tra i più ispirati dei suoi, dimostra che Capo d’Orlando non è ancora al tappeto e porta il punteggio sul 46-44 con gli ospiti a sole due lunghezze di ritardo. Treviglio suona di nuovo la tromba dell’attacco  e lo fa con Pacher, Borra e Reati. Elmore tiene a contatto l’Orlandina ed è 53-51. Treviglio resta comunque avanti al penultimo quarto di tre punti grazie all’intuizione cestistica di Collins.

ULTIMO QUARTO – Elmore porta avanti l’Orlandina (59-56), Reati e Borra attuano il controsorpasso. Le due squadre sono separate di un solo punto, 60-59. Il botta e risposta prosegue, Treviglio punge con Reati, Capo d’Orlando con Keller. Palumbo e Collins a un minuto e mezzo dall’ultima sirena rifanno fare la voce grossa a Treviglio che si porta avanti sul 70-64. Un generoso Elmore vede subito le sue propensioni offensive rintuzzate da Caroti e Collins e Treviglio finisce per prevalere per 74-67.

 

MAGIC MOMENT

A metà secondo quarto Palumbo e Collins si fanno venire l’idea di schiacciare un po’ di più sull’acceleratore, Capo d’Orlando comincia a mangiare più polvere e non riesce più a stare a contatto.

MAN OF THE MATCH

I due sono praticamente gemelli del canestro, quando uno non ci pensa provvede l’altro. Pacher e Collins scorrazzano per il campo con la consueta autorità. Il primo, però,  riempie maggiormente il tabellino.

NUMBERS

BCC TREVIGLIO: tiri liberi 14 su 21, rimbalzi 35 (Borra 12), assist 18 (Palumbo 6).

ORLANDINA BASKET: tiri liberi 11 su 18, rimbalzi 33 (Keller, Laganà 7), assist 16 (Laganà 4).

TABELLINO

BCC TREVIGLIO: Pacher 19, Collins 12, Borra 11, Palumbo 10, Caroti 10, Reati 8, D’Almeida 4, Taddeo, Nani, Doneda, Manenti, Cagliani.  Coach: Adriano Vertemati.

ORLANDINA BASKET: Keller 17, Laganà 15, Elmore 14, Lucarelli 8, Bellan 7, Mobio 4, Querci 2, Donda, Neri, Galipo’, Ani. Coach: Marco Sodini.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter20
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.