Ultimi minuti di mercato per i Free Agents della NBA, con la corsa a tre per LeBron James, Cavaliers, Bulls e il ritorno agli Heat)sulla base di 130 milioni e Melo Anthony (favoriti i Lakers, il giocatore ha smentito il ritorno ai Knicks). Chiaramente i club di appartenenza  potranno bloccarlo pareggiando la miglior offerta, un sistema che è stato adottato anche in Spagna aspettando che Legabasket ne faccia tesoro.

In ogni caso sono state ufficializzate le riconferme fino al 2020, per 5 anni, di Kyle Irving ai Cavaliers per 90 milioni di dollari e di 16,5 milioni per tre anni di P.J.Tucker ai Suns dove sembra in arrivo anche Isiah Thomas che rifiuta l’offerta a sacramento e quindi lo sloveno Goran Dragic o Eric Bledsoe potrebbero cambiare maglia.

Per rientrare nel tetto salariale, Cleveland ha ceduto Jack Jarrett, il russo Serghey Karashev e il centro Tyler Zeller.  Jarrett e il russo Karashev andranno ai Nets il cui proprietario è il russo Prokhorov.

Gordon Hayward a Charlotte  per 63 milioni in quattro anno, ma Utah può pareggiare e può pareggiare anche Houston per Chandler Parson, altro tiratore bianco al centro del mercato, che ha ricevuto da Dallas l’offerta di 45 milioni per quattro anni.

Si chiude un’epoca per i big-three di Miami, LeBron può rientrare ma non Chris Bosh che giocherà per i Rockets mentre Wade rischia di rimanere senza squadra, chiedere troppo per le sue ginocchia a rischio.

encampana@alice.it