Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Treviglio e Bergamo, antipasto di stagione ufficiale

Treviglio e Bergamo, antipasto di stagione ufficiale
Follow and like us:

Un derby è sempre un derby. Con il suo carico di fascino, incertezza e spettacolarità. Nell’attesa di incontrarsi negli impegni ufficiali di Supercoppa e campionato, Treviglio e Bergamo cominciano ad “assaggiarsi” in un’amichevole che le vedrà di fronte sabato 3 ottobre alle 18 al “PalaFacchetti”. Ambedue le compagini hanno alle spalle una serie di amichevoli che ha consentito loro di oliare i meccanismi. Treviglio si è misurata nei test con Lugano Tigers e Agribertocchi Orzinuovi, una delle sue prossime avversarie in campionato,  Bergamo ha invece affrontato Ltc Sangiorgese e Vaporart Bernareggio, compagini di cadetteria, Sia il roster trevigliese affidato alle cure del tecnico ex Fortitudo Agrigento Devis Cagnardi, bresciano di Pisogne subentrato ad Adriano Vertemati che ha scelto l’esperienza in Germania con il Bayern Monaco, sia quello giallonero nelle mani del confermato Marco Calvani si presentano in veste profondamente rinnovata con diversi innesti di peso. Per ambedue la sfida assumerà il significato di qualcosa di più di un semplice evento sportivo configurandosi come la comune intenzione sia di ricordare l’altissimo prezzo pagato dal territorio bergamasco in termini di decessi a causa della pandemia sia di cercare di ritornare, sia pur con gradualità, a una situazione normale. Per quanto concerne la stagione precedente, conclusasi anzitempo proprio a causa del Covid,  Treviglio si porta l’eredità di un quinto posto con 28 punti che le avrebbe garantito ancora una volta la disputa dei playoff, Bergamo, invece, punta al riscatto venendo da un ultimo posto con dieci.  Ecco i roster con cui le due squadre sono pronte a incrociare le lame. Treviglio non potrà contare su JJ Frazier che si è infortunato durante un allenamento riportando una lesione del ginocchio sinistro. L’incontro si disputerà a porte chiuse per via delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19. Il primo impegno ufficiale tra le due formazioni sarà in Supercoppa sabato 24 ottobre alle 18 al “PalaAgnelli” di Bergamo. Per vederle fronteggiarsi in campionato, invece, occorrerà attendere il 22 novembre ovvero la terza giornata quando alle 18  si sfideranno al “PalaFacchetti”.

BCC TREVIGLIO: Ursulo D’Almeida, Alvise Sarto, Mitja Nikolic, Davide Reati, Davide Corini, Matteo Bogliardi, Luca Manenti, Soma Abati Tourè, Simone Pepe, Vincenzo Taddeo, Jacopo Borra. Coach: Devis Cagnardi.

BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Mattia Da Campo, Tony Easley, Stefano Masciadri, Matteo Parravicini, Rei Pullazi,  Rodney Purvis, Magaye Seck, Simone Vecerina, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.