Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Bcc Treviglio e Bergamo Basket, amichevole pirotecnica e ricca di spunti

Bcc Treviglio e Bergamo Basket, amichevole pirotecnica e ricca di spunti
Follow and like us:

Un quarto a favore per parte e due terminati in parità. Cpn i punteggi riazzerati al termine di ogni frazione, Bcc Treviglio e Bergamo Basket hanno dato vita al “PalaFacchetti” a un derby combattuto apertamente e all’insegna dell’equilibrio.  Tanto i biancoblù del neocoach Devis Cagnardi quanto i gialloneri di Marco Calvani hanno così confermato di poter puntare a una stagione agonistica ad alta voce.

 

PRIMO QUARTO – Treviglio deve fare a meno dell’ex Givova Scafati Jj Frazier che, alle prese con un infortunio al ginocchio, ne avrà  per almeno una ventina di giorni. Bergamo ha fermi ai box Ruben Zugno e Tony Easley, il mattatore dell’amichevole con Bermareggio. Treviglio ruggisce subito con i due nuovi arrivi Pepe e Sarto, Bergamo a sua volta fà sentire la sua voce con Da Campo. La partita vive in grande equilibrio, il duo Nikolic- Borra porta Treviglio a un leggero decollo sul punteggio di 15-9. Bergamo si rifà sotto anche grazie a un’estrema precisione nei tiri liberi ma i biancoblù riescono a fare loro la prima frazione con un colpo di coda di Manenti che porta il punteggio sul 25-22.

 

SECONDO QUARTO – Bergamo continua a vivere delle intuizioni di Da Campo che dimostra di essersi perfettamente integrato nel roster giallonero, Treviglio però risponde colpo su colpo e, con Taddeo e  capitan Reati recuperato da Cagnardi per l’occasione porta il punteggio sul 12 pari. La squadra di Calvani sembra averne di più in questo frangente e castiga i trevigliesi con le intuizioni di Masciadri e Bedini, Pepe riporta poi sotto i padroni di casa. La frazione si conclude così senza vinti nè vincitori sul 24-24.

 

TERZO QUARTO –  Le due compagini pagano un po’ di stanchezza ma non per questo rinunciano a punzecchiarsi. Treviglio ruggisce con Bogliardi e Manenti, Bergamo con i tiri liberi di un implacabile Purvis che le consentono di sopravanzare il roster di Cagnardi di un punto a fine frazione,  13 contro 12.

 

ULTIMO QUARTO – Treviglio parte meglio tracciando tra sè e gli avversari qualche incollatura grazie al terzetto Reati, Manenti, Bogliardi, quest’ultimo primo nuovo innesto dei biancoblù in ordine di tempo rispetto al roster della scorsa stagione. Anche Taddeo porta molta acqua al mulino dei biancoblù ma Bergamo avvia la controffensiva che ha il volto del duo Parravicini-Pullazi; fanno 18-17 per Treviglio.  Il finale è pirotecnico e Reati da una parte e Purvis dall’altra danno alla frazione conclusiva l’ultima mano di vernice all’insegna della parità: 27-27. In ambedue le compagini i nuovi arrivi hanno dimostrato pienamente di avere già i meccanismi ben oliati, ottimo, in particolare, per Treviglio, il contributo di Simone Pepe che, giunto dalla Fortitudo Agrigento reduce da una buona stagione con Cagnardi, sta dimostrando di poter davvero rappresentare un valore aggiunto per entusiasmo ed esperienza. Bergamo ha dimostrato a propria volta di poter contare, oltrechè su Easley nell’occasione fermo ai box, anche su diversi altri  cecchini di buona levatura, leggi Purvis, Da Campo e Pullazi, tre arrivi luccicanti alla corte del presidente Massimo Lentsch.

 

MAN OF THE MATCH

DAVIDE REATI (BCC TREVIGLIO): ha i gradi del capitano e dimostra di meritarseli fino in fondo, ottimo sia in fase realizzativa che per spirito di trascinamento, motivazionale e sostanziale, della sua compagine.

 

 

TABELLINO

 

BCC TREVIGLIO: Reati 18, Pepe 14, Manenti 13, Borra 10, Nikolic 10, Bogliardi 9, Sarto 7, Taddeo 5, D’Almeida 2, Corini, Tourè. Coach. Devis Cagnardi.

WITHU BERGAMO BASKET 2014: Purvis 21, Da Campo 15, Masciadri 13, Pullazi 11, Seck 9, Parravicini 8, Vecerina 6, Bedini 3. Ne: Zugno , Easley. Coach: Marco Calvani.

 

ARBITRI

MAURO PANSECCHI DI PAVIA

NICOLA CANTARINI DI ANNICCO (CR)

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.