Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Bergamo, primo sorriso cercasi sul parquet amico contro Verona

Bergamo, primo sorriso cercasi sul parquet amico contro Verona
Follow and like us:

Il 2020 è stato per lei un anno negativo. Sia sul piano sportivo con il deludente ultimo posto nel campionato 2019-20 terminato in anticipo a causa del Covid-19 e con cinque sconfitte di fila in quello da poco cominciato , sia su quello umano per il fatto che la città di cui è orgoglio cestistico ha dovuto pagare alla pandemia un prezzo pesantissimo.  La Withu Bergamo Basket punta adesso a cominciare il 2021 all’insegna del sorriso. E cercherà di farlo mettendo fieno in cascina nel match contro la Tezenis Verona  in programma domenica 3 gennaio alle 17 al “PalaAgnelli”. Il roster di coach Marco Calvani ha dovuto finora, come detto, masticare amaro in cinque occasioni su cinque andando a vuoto nelle gare con Casale Monferrato, Udine, Orlandina, Mantova e Piacenza. Sconfitte che, non di rado, sono state figlie, per ammissione stessa del coach romano, dell’incapacità di Rei Pullazi e compagni di mantenere dritta la barra della concentrazione per quaranta minuti filati. In terra orobica arriverà una Tezenis Verona che anch’essa non ha cominciato la stagione propriamente a ritmo allegro con brio; dopo l’acuto della gara d’esordio in casa contro la Staff Mantova, infatti, gli scaligeri hanno steccato nei cinque incontri successivi. Si comprende quindi come Francesco Candussi, miglior realizzatore nell’ultima sfida persa contro Tortona per 80-87, e compagni abbiano tanto quanto Bergamo ampie attese di risalita da questa sfida. Per i gialloneri, cui contro Piacenza nell’ultima gara non è bastato un Pullazi in buona vena con 19 punti messi a referto, sarà di importanza capitale cominciare a dare una minima scossa a una classifica ancora invasa dallo zero nella sua casellina punti. Verona, in questi giorni, ha fatto registrate un caso di positività al Covid ovvero quello di Guido Rosselli. Tutta la squadra è stata pertanto sottoposta al tampone molecolare che ha dato esito negativo.

 

I ROSTER

 

WITHU BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Mattia Da Campo, Tony Easley, Stefano Masciadri, Matteo Parravicini, Rei Pullazi, Rodney Purvis, Magaye Seck, Simone Vecerina, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

TEZENIS VERONA: Leonardo Beghini, Phil Greene IV, Lorenzo Caroti,Andrea Colussa, Davide Guglielmi, Giorgio Calvi, Giovanni Tomassini, Francesco Candussi, Bobby Jones, Giovanni Pini, Giovanni Severini, Giga Janelidze. Coach: Andrea Diana.

ARBITRI

Edoardo Gonella di Genova, Jacopo Pazzaglia di Pesaro, William Raimondo di Scicli (RG)

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.