Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

UN NUOVO TALENTO DEL “MEGA”?

UN NUOVO TALENTO DEL “MEGA”?
Follow and like us:

Il suo nome è Filip Petrušev (tenetelo bene a mente!), vent’anni, gioca indifferentemente e con uguale rendimento come “centro” / “ala grande”, è alla sua prima stagione da professionista e milita nel KK Mega Soccerbet di Belgrado, compagine che dopo dodici turni nella stagione regolare dell’ABA League, grazie anche al suo apporto, ha collezionato nove vittorie e tre sconfitte.
Nello scorso dicembre, con una media personale di 25.8 punti, 9.8 rimbalzi, 1.7 stoppate, 1.5 assist e una valutazione complessiva pari a 31.8, ha bissato il titolo di MVP della Lega già ottenuto in ottobre. Dopo appena tre mesi dall’inizio della competizione “adriatica”, l’ennesimo giovane talento serbo ha attirato le attenzioni di non pochi club europei e, perché no, d’oltreoceano, considerati i suoi trascorsi. Proprio qualche giorno fa Nebojša Čović, Presidente del KK Stella Rossa, ha espresso apertamente il suo desiderio di averlo tra le fila biancorosse.
Si è laureato Campione d’Europa con la nazionale juniores serba nel 2017 e nel 2018 e nel triennio 2018/2020 ha frequentato la Gonzaga University di Spokane (Washington) giocando nella rappresentativa dei Bulldogs impegnata nella West Coast Conference – Division I della NCAA. Nella stagione 2019/2020, al termine della regular season è stato nominato “player of the year”. Dopo il suo spontaneo ritiro dal Draft NBA 2020, Petrušev si dichiarerà eleggibile a quello del 2021.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.