Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Urania Milano-Novipiù JB Monferrato 81-77: le pagelle

Urania Milano-Novipiù JB Monferrato 81-77: le pagelle
Follow and like us:

Urania Milano

Raivio 6: Festeggia i 35 anni con una vittoria alquanto sofferta. Nel primo tempo manda in campo un suo

alter ego: irriconoscibile e falloso. Nella ripresa, assieme a tutta Urania, si scioglie e contribuisce con un’importante mattone alla costruzione del successo Wildcats. Chiude con 13 punti, 7 rimbalzi e un fondamentale 5/6 dalla lunetta nel finale. Anche nel suo caso, come per tutti i giocatori di Milano, il voto è una media tra le due metà di gara.

Bossi 7 (MVP): Quello del secondo tempo è probabilmente il miglior Bossi della stagione. All’inizio sembra combattere sempre contro i suoi fantasmi, nella ripresa si anima ritrovando tiro, scelte e carattere. Fondamentale nella rimonta e nel sorpasso di Urania nel terzo quarto e nel sigillare la vittoria alla fine. Per lui 17 punti, 5 assist e 18 di valutazione (miglior dato milanese).

Montano 6,5: Se Milano non affonda nei primi due quarti è soprattutto per merito suo. Unico con più di 6 punti all’intervallo per Urania, nel secondo tempo lascia il proscenio ai compagni portando comunque a termine una gara più che dignitosa (16 punti, 2 assist, 2 rimbalzi).

Langston 6: Non così incisivo come in altre occasioni (si divora almeno alcuni tiri molto facili) deve lottare contro i centimetri di Camara e la tecnica di Martinoni. Alla fine, aiutato dai compagni, riesce a tenere botta. Finisce comunque con 14 punti e 7 rimbalzi.

Piunti 6: Assieme a Raspino e Montano, uno dei pochi a salvarsi nel rivedibile primo tempo milanese. Segna tutti i suoi punti nei primi 20’, poi lascia la responsabilità offensive agli altri applicandosi però con dedizione e successo in difesa. Monumentale l’importanza di alcuni suoi stop difensivi.

Benevelli 6: C’è anche il suo zampino nella rimonta di Urania, momento in cui il suo volto e la sua convinzione cambiano in maniera piuttosto evidente.

Raspino 6,5: In difesa dà vita a veri e propri clinic che sono solo da applaudire. Non abbassa mai il livello di applicazione e intensità per tutti i minuti in cui è schierato il suo parquet. Il valore della sua gara, come spesso accaduto di recente, va oltre quello che dicono le sue cifre a referto che, in ogni caso, non sono da disprezzare (6 punti, 6 rimbalzi, 3 assist e 3 recuperi).

Pesenato SV

Novipiù JB Monferrato

Redivo 6: Gioca solo un tempo visto che praticamente sulla sirena del secondo quarto si infortuna e non rientra in più. Fino a quel momento, la sua classe e la sua sensibilità avevano pagato dividendi importanti per la JB. A posteriori, la sua assenza nei secondi 20’ ha pesato.

Thompson 7: Vista il forfait in corso d’opera di Redivo si carica sulle squadre la spalla nel secondo tempo e nel finale è l’ultimo a mollare tra i piemontesi, tenuti a galla dai suoi 7 punti in fila. Chiude con 17 punti (miglior marcatore di suoi) e 9 rimbalzi.

Tomasini 5,5: Più sul pezzo nel primo tempo che nella ripresa dove cala di colpi e, più di altri, dà l’impressione di non riuscire a mettere una pezza al rientro milanese.

Camara 6: Un discreto fattore con la sua presenza nel primo tempo, poi (schiaccione a parte) risulta decisamente meno ficcante.

Luca Valentini 5: 7 punti e 4 rimbalzi ma anche 7 perse e parecchio affanno in difesa. Emblematico il -22 di plus/minus.

Fabio Valentini 6,5: Al rientro dopo diverse gare di assenza, trova diversi modi per incidere e dare fastidio alla difesa meneghina. I suoi 16 punti e 7 assist però non bastano per portare a casa i due punti.

Martinoni 6,5: Sale di colpi nella ripresa quando contribuisce a mantenere a galla la barca rossoblù. Finte ed esperienza nel suo caso pagano (15 punti con 7/9 da due) nella metà campo offensiva. In quella difensiva invece a un certo punto si fa prendere d’infilata come tutta la Novipiù.

Sirchia SV

 

Di seguito il link alla cronaca della gara.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.