Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Treviglio interrompe contro la capolista Tortona la serie positiva

Treviglio interrompe contro la capolista Tortona la serie positiva
Follow and like us:

Dopo tre vittorie di fila è arrivato un cappaò. La Bcc Treviglio vede spuntare il semaforo rosso sul pitturato di casa del “PalaFacchetti” dopo tre turni contro la capolista Bertram Tortona che aveva l’imperativo di riscattare il passo falso del “PalaOltrepò” contro l’Assigeco Piacenza. Treviglio in bassa percentuale realizzativa con il solo Frazier, peraltro anch’egli sottotono rispetto agli standard abituali, in doppia cifra. Nè è  bastata la buona vena di Borra in fase di recupero rimbalzi e assist risolutivi.  Tortona ha ruggito soprattutto con la coppia Ambrosin- Mascoli. Il debutto dell’ex Mens Sana Siena D’Ercole è stato timbrato da sette punti messi a referto. Il roster di coach Devis Cagnardi non ha potuto contare sull’apporto del nuovo acquisto Andrea Ancellotti posto in isolamento domiciliare a causa di positività al Covid.

PRIMO QUARTO – Treviglio vuole tentare il colpaccio e si alza subito in quota sul 9-7, Tortona reagisce prontamente con Mascolo ma capitan Reati mantiene i biancoblù avanti di un’incollatura: 16-15. Cannon fa onore ancora una volta al suo cognome cecchinando da par suo e Tavernelli gli va in scia, Bogliardi e Reati però rispondono a dovere e il coach dei piemontesi Marco Ramondino raduna i suoi in unità per un rinfrescamento delle idee. Tavernelli e il nuovo arrivo D’Ercole rialzano però in quota Tortona portandola avanti alla fine del primo quarto per 26-24.

SECONDO QUARTO – Tortona allarga il fossato con una tripla di Severini, Borra replica. Sarto e Frazier fanno mettere a Treviglio la freccia di sorpasso sul 36-35.  Severini, Ambrosin e Cannon affondano di nuovo la lama, Sarto prova a limitare il passivo con una tripla ma nuovamente Cannon punge. Tortona è avanti all’intervallo lungo per 47-41.

TERZO QUARTO – Treviglio si concede qualche imprecisione di troppo, il terzetto tutto pepe Mascolo- Ambrosin- Severini, invece, non regala sbavature e Tortona va per mare aperto sul 56-41. Frazier replica con un tapin ma Cannon risospinge i piemontesi in orbita a più venti. L’ex Givova Scafati Lupusor con una tripla  e Reati cercano di limitare i danni ma Tortona si mantiene avanti saldamente a dieci minuti dall’ultima sirena per 67-50.

ULTIMO QUARTO – Piemontesi ancora a bersaglio con Gazzotti e D’Ercole che si regala un discreto debutto. Bogliardi schiaccia d’autorità e la Bcc torna a ruggire timidamente. D’Ercole colpisce nuovamente e Sarto intona il controcanto. L’acuto finale di Lupusor serve solo per rifinire il punteggio. Tortona la fa sua per 84-66.

MAN OF THE MATCH

Ambrosin dimostra  che madre natura, quando si trattava di distribuire la stoffa realizzativa, non si è affatto dimenticata di lui. Nè chi lo ha seguito si era sognato di dimenticarsi di quanto sapessero fare male i suoi canestri. E Treviglio lo ha sperimentato sulla sua pelle.

 

MAGIC MOMENT

A inizio secondo quarto Severini spinge Tortona sul più cinque e si comincia a fiutare la voglia dei piemontesi di mandare al macero la sconfitta con Piacenza.

 

NUMBERS

BCC TREVIGLIO: Tiri liberi: 6 su 8, rimbalzi 34 (Borra 11), assist 13 (Borra 5).

BERTRAM TORTONA:  Tiri liberi 14 su 20, rimbalzi 36 (Cannon 8), assist 16 (Mascolo 5).

 

TABELLINO

 

BCC TREVIGLIO: Frazier 10, Borra 9, Reati 9, Sarto 9, Lupusor 9, Bogliardi 8, Nikolic 7, Pepe 5, Corini, Manenti, Abati Tourè. Coach: Devis Cagnardi.

BERTRAM TORTONA: Ambrosin 15, Mascolo 15, Cannon 14, Tavernelli 11, Severini 9, Sanders 8, D’Ercole 7, Gazzotti 3, Romano 2, Morgillo, Graziani, Sackey. Coach: Marco Ramondino.

 

ARBITRI

Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE), Silvia Marziali di Frosinone e Angelo Valerio Bramante di San Martino Buonalbergo (VR)

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.