Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2021

Treviglio, bis cercasi contro l’Orlandina basket

Treviglio, bis cercasi contro l’Orlandina basket
Follow and like us:

Contro l’Assigeco Piacenza aveva due missioni precise da compiere: portare a casa la vittoria e cancellare dalla lavagna della stagione la brutta  prestazione contro la Novipiù Casale Monferrato. La Bcc Treviglio le ha portate a termine entrambe. E adesso, con rinnovato slancio e con un morale a buona temperatura, . si prepara ad affrrontare domenica 21 marzo alle 16 al “PalaFacchetti” un’Orlandina basket affamata. La compagine di coach Marco Sodini, infatti, non sta esattamente passando un momento di grande beatitudine cestistica con sei sconfitte consecutive alle spalle. Ma coach Devis Cagnardi è troppo esperto per ignorare il fatto che questo ruolino di marcia negativo non debba trarre in inganno. Soprattutto perchè  i siciliani, oltre a rappresentare una compagine di ottima tradizione cestistica, oggi vantano una punta di diamante niente male che risponde al nome di Jordan Floyd, molto prolifico anche nelle due sfide precedenti pur perse dai suoi contro Urania Milano e Tezenis Verona con 27 e 23 punti rispettivamente. Cagnardi spera di opporgli efficacemente un ritrovato JJ Frazier che, contro gli emiliani, ha avuto un altro momento di esaltazione realizzativa con i suoi 25 punti rivelandosi il miglior cecchino dei suoi coadiuvato anche da capitan Andrea Reati con 13 punti e da Jacopo Borra con 12. L’Orlandina si è recentemente rafforzata con l’arrivo in terra di Trinacria di Alberto Conti dal Bologna Basket 2016 in serie B. Ma la spesa fatta in cadetteria dal team  siciliano  ha portato a casa anche un altro talento di sicura presa, Mbaye Diouf dalla Vaporart Bernareggio vincitrice della prima edizione della Supercoppa LNP di serie B. Una partita che si preannuncia ricca di intensità.

 

I ROSTER

 

BCC TREVIGLIO: Alvise Sarto, Mitja Nikolic, Davide Reati, Alessandro Amboni, Davide Corini, Matteo Bogliardi, Luca Manenti, Soma Abati Tourè, JJ Frazier, Simone Pepe, Ion Lupusor, Jacopo Borra, Andrea Ancellotti. Coach: Devis Cagnardi.

 

ORLANDINA BASKET: Celis Taflaj, Flavio Gay, Jordan Malik Floyd, Matteo Laganà, Xavier Johnson, Andrea Del Debbio, Tommaso Tintori, Alberto Triassi, Simone Bellan, Samuele Moretti, Mbaye Diouf, Alberto Conti. Coach: Mario Sodini.

 

ARBITRI

 

Gabriele Gagno di Spresiano (TV), Alessandro Costa di Livorno e Massimiliano Spessot di Romans d’Isonzo (GO)

 

PUNTI FATTI E SUBITI

 

BCC TREVIGLIO: 1901 e 1922

ORLANDINA BASKET: 1833 e 1951

 

ULTIMI PRECEDENTI

2020/21

Orlandina Basket- Bcc Treviglio 98-97

 

2019-20

 

Orlandina Basket- Bcc Treviglio 71-76

Bcc Treviglio- Orlandina basket 74-67

 

DICHIARAZIONI PREGARA

 

PAOLO SCORLETTI (COACH ASSISTANT BCC TREVIGLIO): “La gara sarà fondamentale per noi per il posizionamento in classifica. Abbiamo bisogno anche di questa vittoria per dare continuità all’ultima prestazione  a Piacenza. Capo D’Orlando è una squadra che fa della velocità e dei possessi la sua forza e ha negli americani Floyd e Johnson le loro armi più forti, ci aspettiamo una partita di uno contro uno e determinante sarà la transizione difensiva per fermare il loro contropiede. La strada da percorrere è quella che abbiamo dimostrato a Piacenza, la nostra potenza fisica in area con i nostri lunghi, dobbiamo inoltre trovare la coesione dimostrata sul campo di Piacenza e dare continuità alla nostra crescita di squadra”.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.