Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2021

Bcc Treviglio e Agribertocchi Orzinuovi, due squadre in cerca di riscossa

Bcc Treviglio e Agribertocchi Orzinuovi, due squadre in cerca di riscossa
Follow and like us:

La parola d’ordine è comune ad ambedue: voltare pagina. Bcc Treviglio e Agribertocchi Orzinuovi, l’una di fronte all’altra mercoledì 7 aprile alle 20.30 sul parquet del “Pala Facchetti”, vogliono lasciarsi alle spalle, rispettivamente, la serie negativa di due stop consecutivi e l’eliminazione dal turno inaugurale della “Final Eight” a opera della trionfatrice finale Ge.Vi Napoli. La miniserie noir di Treviglio è costata la panchina a coach Devis Cagnardi che non ha avuto neppure il tempo di terminare la stagione a orologio ed è stato rilevato dal vice Mauro Zambelli, promosso sul campo. Un cambio di rotta che la società biancoblù ha motivato con la necessità di dare alla squadra una fisionomia di gioco più convincente per portarla a rialzare la testa in rendimento come in classifica. L’Agribertocchi, dal canto suo, pur essendo uscita di scena al primo turno della “Coppa Italia”, ha avuto la soddisfazione non irrilevante di arrivarci. Con questo passo falso, gli orceani sono arrivati a quota quattro partite di segno negativo dopo le tre di campionato perse contro Udine, Verona e Orlandina. Guardando ai numeri, Treviglio punterà soprattutto sulla notevole percentuale realizzativa di Alvise Sarto (63 per cento e 96 sui tiri liberi), Ion Lupusor, ex Givova Scafati con il 58 per cento, Davide Reati e l’ex Moncada Agrigento Simone Pepe con il 56 e Mitja Nikolic con il 54. La punta di diamante di Orzinuovi è al momento Anthony Gillespie Miles che ha una media realizzativa del 57 per cento, minore del 62 di Damian Hollis e del 61 di Kurt Cassar ma con una migliore propensione realizzztiva nelle ultime gare. Ambedue le compagini puntano a mettere prezioso fieno in cascina per affrontare con minore patema la seconda parte della stagione.

I ROSTER

BCC TREVIGLIO: Alvise Sarto, Mitja Nikolic, Davide Reati, Alessandro Amboni, Davide Corini, Matteo Bogliardi, Luca Manenti, Soma Abati Tourè, JJ Frazier, Simone Pepe, Ion Lupusor, Jacopo Borra. Coach: Mauro Zambelli.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Lorenzo Galmarini, Damian Hollis, Anthony Gillespie Miles, Kurt Cassar, Jason Wickramanayake, Francesco Guerra, Marco Spanghero, Matteo Negri, Marco Rupil, Giacomo Zilli, Martino Mastellari, Joel Fokou. Coach. Fabio Corbani.

ARBITRI

Stefano Wassermann di Trieste, Stefano Del Greco di Verona e Giulio Giovannetti di Rivoli (TO)

PUNTI FATTI E SUBITI

BCC TREVIGLIO: 2042 e 2088

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: 1841 e 1822

GLI ULTIMI PRECEDENTI

Supercoppa LNP 2019

Bcc Treviglio- Agribertocchi Orzinuovi 82-65

2020-21

Andata

Agribertocchi Orzinuovi – Bcc Treviglio 108-97

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.