Pages Navigation Menu
width="50" height="0">

© Riproduzione riservata 2001 - 2021

Maspero è l’uomo in più di Mantova

Maspero è l’uomo in più di Mantova
Follow and like us:

Si scrive Staff Mantova, si legge Maspero: altro stop per Pistoia in terra lombarda.

Staff Mantova si presenta ancora orfana di Weaver e schiera Ceron, Ferrara Ghersetti, Maspero e Veideman. Coach Carrea risponde con Fletcher, Saccaggi, Sims, Riismaa, Wheatle.

Primo quarto – Partono forte gli uomini di coach di Carlo che cercano di tenere alto il ritmo e capitalizzano quadi tutti i possessi con Ceron e Ghersetti. Pistoia cerca di stare attaccata con Saccaggi e Sims

 Brava Mantova a mantenere la concentrazione e a chiudere il periodo a +7 (23-14).

Secondo quarto – Pistoia deve cambiare qualcosa e lo fa partendo proprio dalla difesa, che pico concede a Mantova. I virgiliani non capitalizzano, Pistoia insegue fino ad arrivare al -1 con Riismaa. Ma capitan Ghersetti non ci sta e coadiuvato da un super Ceron e da Cortese riportano i biancorossi al +6 (41-35).

Dopo la pausa lunga, Staff torna in campo carica a pallettoni e si porta sul +9.

Ci pensa Sims a rimettere in gioco i toscani riportandoli a -2.

I virgiliani perdono lucidità e gli uomini di coach Carrea ne approfittano e mettono la testa avanti grazie a Poletti, chiudendo il periodo a +5 (57 – 62).

L’ultimo quarto è caratterizzato da un mini-break per mano di caoiran Ghersetti (5 -0), che impatta. Ceron continua il lavoro iniziato da Ghersetti e riporta i suoi sul +5.

Segue un botta e risposta, a suon di triple, tra Cortese, Poletti e Wheatle, fino al pareggio (78 -78), quando mancano 30” al termine. Si va all’overtime.

Nei 5 minuti supplementari, sempre equilibrio tra le due compagini, fino a 2” dal fischio finale, momento in cui Maspero, con la freddezza di un cecchino, segna la tripla che sancisce la vittoria di Mantova.

Staff Mantova – GTG Pistoia 85-82 d.t.s

Staff Mantova: Cortese 19, Maspero 12, Ceron 16, Veideman 10, Bonacini 2, Infante 2, Ferrara 7, Ghersetti 17. All Di Carlo

GTG Pistoia: Della Rosa 5, Poletti 18, Fletcher 9, Saccaggi 10, Sims 25, Wheatle 5, Riismaa 8, Zucca 2. All. Carrea.

MVP Maspero

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.