L’emittente diretta da Michele Criscitiello, infatti, dopo aver deliziato gli appassionati di basket con le immagini esclusive di tutte le partite dei Campionati del Mondo maschili, ha acquisito i diritti per le ultime gare dei Mondiali femminili, in corso di svolgimento in Turchia. Domani, sul canale 153 del digitale terrestre e sul canale 225 di Sky, andranno in onda le due semifinali: alle 18:00 Spagna-Turchia e alle 20:15 Stati Uniti-Australia.

Domenica sera, alle 20:15, sempre in diretta e in esclusiva su Sportitalia, gli amanti della palla a spicchi potranno quindi gustarsi la finalissima del torneo.

La squadra da battere è quella americana, interamente formata da stelle della WNBA, che ha vinto 3 degli ultimi 4 Mondiali e tutte le medaglie d’oro Olimpiche dal 1996 in poi. La Spagna, vincitrice dell’ultimo Europeo, è sulla carta la rivale più attrezzata e spera di avere la possibilità di sfidare sul campo gli Usa, al contrario di quanto accaduto a livello maschile. L’Australia sogna di ripetere il colpaccio di 8 anni fa, quando si laureò a sorpresa campione del mondo a San Paolo, mentre la Turchia padrona di casa punta a conquistare la prima medaglia mondiale della sua storia.

Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un grande spettacolo su Sportitalia. Tutto in chiaro, tutto senza abbonamento, tutto sui canali 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky.

Ufficio Stampa Sportitalia
Francesco Cherchi
Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne