Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Cinciarini guida i meneghini al colpo esterno

Cinciarini guida i meneghini al colpo esterno
Follow and like us:

Pagelle di Segafredo Bologna – EA7 Milano

Segafredo Virtus Bologna 

A. Gentile – 4,5 Difficile rientrare dopo un problema muscolare subito contro la prima della classe, ma per Ale oggi non è giornata: 3/10 al tiro e tante forzature. Il suo pieno recupero significherà molto per il futuro Virtus.

Umeh – 5  Non è sicuramente quello visto a Venezia, ma gli arrivano anche molti meno palloni giocabili: ci prova ed è tra gli ultimi ad arrendersi ma la prestazione rimane insufficiente.

Pajola – 6,5  Gettato nella mischia in un momento di grandissima difficoltà per tutta la squadra, deve fronteggiare gente de calibro di Jerrels, Goudelock e Cinciarini e ne esce vincitore: grandissima prova difensiva e buone cose anche in fase di impostazione.

Baldi Rossi – 5  Ancora una prova sottotono per lui: 0 punti e soli 2 rimbalzi. Perde lo scontro fisico con i lunghi meneghini su entrambe i fronti.

Ndoja – 5,5  Sempre grande cuore e due triple che tentano di dare ossigeno ai suoi, ma lo scontro con i diretti avversari EA7 viene stravinto dai milanesi.

Lafayette – 5  Scrive 12 punti a referto e smazza 6 assist, ma continua a commettere madornali ingenuità frutto di letture di gioco totalmente errate.

Aradori – 6  3/11 al tiro non sarebbe da sufficienza, ma è lui a provare a scuotere dal torpore i suoi e l’unico a lottare con costrutto insieme a Slaughter. Troppo poco però per permettere alla Virtus di impensierire Milano.

Lawson – 4,5   Lento, morbido non riesce ad incidere né offensivamente né difensivamente. A rimbalzo viene umiliato da Gudaitis e compagni.

Slaughter – 6,5  Troppo solo nella lotta con i giganti meneghini, trova comunque 17 punti  con 7/9 da 2, cattura 7 rimbalzi, con 3 recuperi ed 1 assist. Il suo mattoncino lo porta ma la Segafredo deve necessariamente trovare qualcuno di peso che lo aiuti sotto le plance.

All. A. Ramagli – 5  La Virtus non trova contromisure all’attacco Milanese ma soprattutto non ha, all’11 di marzo, ancora trovato il modo di armare con continuità i suoi tiratori. Ok le condizioni precarie delle sue stelle, ma la Segafredo mette sul campo ben poco.

Olimpia EA7 Milano

Goudelock – 6 Non brilla in attacco ma guida bene i compagni e soprattutto annulla i diretti avversari in difesa: solido.

Micov – 6,5  Solita partita di grande solidità: difesa, rimbalzi (5) e punti (10). Tuttofare.

Pascolo – 6  Fa poco in attacco ma non serve, cattura invece 8 rimbalzi ed aiuto Tarczewski ad arginare Slaughter.

Tarczewski – 6,5  Parte soffrendo Slaughter ma prende le misure velocemente chiudendo con 8 rimbalzi di cui 5 offensivi e 10 preziosissimi punti.

Kuzminskas – 6  Fa vedere sprazzi di grande tecnica e classe ma alternati a momenti quasi di apatia. Non la sua miglior partita ma comunque un fattore per Pianigiani.

Cinciarini-  7 MVP  Pianigiani gli concede molto tempo in campo per far rifiatare gli eroi di Mosca e lui ripaga con una prestazione sontuosa in regia, aggiungendo la bellezza di 6 assist.

Abass Abass – 5 2 punti e 2 rimbalzi per l’unico “insufficiente” di giornata in casa Olimpia. Fatica ad entrare in partita ma concede minuti di riposo a chi ne ha più di lui.

Bertans – 6  9 punti per lui che fino alla vigilia era in forte dubbio per un violento attacco influenzale. Si destreggia molto bene senza strafare ma piazzando i canestri giusti al momento giusto.

Jerrels – 6,5  Non strafa ma trova sempre la soluzione giusta: vero grattacapo per la difesa bolognese.

Gudaitis – 6,5  12 punti, 3 rimbalzi e 3 stoppate, ma soprattutto un totem dentro l’area. Annulla Lawson ed argina in modo importante Slaughter.

All. S. Pianigiani – 6,5  Azzecca pressochè tutte le mosse, aiutato anche dalla partenza horror della Virtus. Concede riposo a Jerrels e minuti ad un infuocato Cinciarini.

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
Google+
Google+
http://www.baskettiamo.com/baskettiamo/archives/22062/cinciarini-guida-i-meneghini-al-colpo-esterno
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.