Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Final Eight: ottovolante completato per lo sbarco al Mediolanum Forum

Final Eight: ottovolante completato per lo sbarco al Mediolanum Forum
Follow and like us:

Tutti a bordo dell’ottovolante: appuntamento per il prossimo 7 febbraio quando al Mediolanum Forum si accenderanno i riflettori del «basketball show». Brindisi, Cantù, Milano, Siena, Roma, Sassari, Reggio Emilia e Venezia, in rigoroso ordine di classifica, saranno le 8 squadre a lottare con il coltello tra i denti per alzare al cielo la Coppa Italia 2014.

L’ultima giornata non ha riservato sorprese, Reggio Emilia e Venezia, come da pronostico, hanno vinto le rispettive partite e hanno staccato gli ultimi due tagliandi per le Final Eight. Ma l’ultima di andata ha emesso alcuni verdetti importanti per le prime sei posizioni, con gli scontri diretti in programma questa domenica che non solo hanno determinato la griglia per l’appuntamento all’ombra della Madonnina ma hanno soprattutto chiarito i rapporti di forza… almeno al giro di boa della regular season.

Brindisi supera Sassari, Milano regola Siena, Cantù passa a Bologna non sono semplici vittorie, bensì vere e proprie sentenze, seppur in attesa di essere confermate o ribaltate nei successivi gradi di giudizio quali il girone di ritorno e (soprattutto) i playoff. In particolare fa notizia ritrovare Brindisi campione d’inverno e Sassari al sesto posto perché alla vigilia del campionato avevamo immaginato le due squadre con posizioni invertite. Cantù sorniona e rapace, viaggiando a fari spenti e senza clamori, è seconda e solo per un libero di Lewis nello scontro diretto con Brindisi. Milano, seppur in grande ascesa, deve accontentarsi della terza piazza, Siena, depauperata dalla sua principale antagonista, è ancora nel poker di vertice, Roma scende al quinto posto ma solo per classifica avulsa. Infine Reggio Emilia è sempre lì sul carro dei più forti, Venezia risponde presente in attesa di compiere l’atteso salto di qualità.

Queste le sfide dei quarti di finale: Brindisi – Venezia, Cantù – Reggio Emilia, Milano – Sassari e Siena – Roma.

©Riproduzione Riservata

Per seguire Baskettiamo su Facebook clicca qui

468 ad

Lascia un tuo commento

Translate »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.