Nella venticinquesima giornata del torneo DNA Adecco Gold, la decima del girone di ritorno, dopo la sosta per la Adecco Cup di Rimini, la Ferentino è impegnata al Ponte Grande domenica alle ore 18.00 contro la Lighthouse Trapani. I siciliani sono reduci dal successo interno con Casale Monferrato (77-73), mentre i ciociari dalla convincente vittoria di Brescia (75-90)  mentre nella stagione in corso la FMC Ferentino si è imposta in trasferta al palaIlio di Trapani con il punteggio di 79-84.
ULTIM’ORA: La squadra si è regolarmente in settimana senza particolari problemi dopo una settimana di sosta e di riposo per tutti complice la Final Six di Adecco Cup. Confermati gli stessi 10 convocati della trasferta di Brescia per la sfida di domenica contro Trapani. La squadra si allenerà anche domani mattina al Ponte Grande e domenica per la rifinitura, prima della palla a due in programma alle ore 18.00.
A presentare la sfida con Trapani l’assistant coach della FMC Ferentino, Agostino Origlio:
ORIGLIO: “Abbiamo ripreso ad allenarci, siamo tutti pronti per la partita di domenica. Le ultime sei partite saranno decisive. Abbiamo tutti la consapevolezza del nostro obiettivo, i playoff e quello con Trapani è uno scontro diretto in chiave playoff. I siciliani non sono cambiati in tutto il campionato, non sono mai intervenuti sul mercato. Ha perso solo con noi e Barcellona in casa, fuori casa non hanno avuto un passo esaltante, vincendo solo 2 volte, ma non per questo va sottovalutata la gara di domenica al Ponte Grande. Trapani è squadra solida. Il pacchetto dei lunghi ha sostanza e sono molto ostici di affrontare. Parker è il loro metronomo. Lardo è un allenatore che fa molta tattica cambiando spesso le difese. Sarà una partita tosta e dura sotto tutti i punti di vista. La lunga sosta potrebbe condizionare un pochino entrambe, ma probabilmente solo nell’approccio iniziale. C’è grandissima volontà da parte nostra perché in casa abbiamo sbagliato troppo e non abbiamo raccolto quello che meritavamo. Dobbiamo restare attaccati al treno playoff e per farlo dobbiamo vincere con Trapani”.
INIZIATIVE: A Ferentino, tutti alla ricerca dell’album delle figurine delle Associazioni sportive. Tutto è iniziato, quando la Footprint ha proposto al Comune questa opportunità, la realizzare dell’album delle figurine – come i famosi album Panini – una pubblicazione delle società sportive operanti sul territorio, un modo efficace e divertente per promuovere le realtà locali. Dal tre marzo è iniziata ufficialmente la distribuzione dell’album delle figurine del Comune di Ferentino. Questi luoghi dove trovarlo: Cartolibreria Laura Collalti, Via XX Settembre, Edicola Paris Roberto, Loc. San Nicola; Edicola Foglietta Giorgio, Via Marconi; Rivendita Noce & Schina, Via XX Settembre; Rivendita Pacitto Palmira, Via Casilina Sud. Le società aderenti alla pubblicazione con i loro staff e iscritti: Ferentino PNP; Basket Ferentino; ASD Volley Ferentino; ASD Pro calcio.
ARBITRI: Enrico Bartoli di Trieste, Pierantonio Riosa di Trieste, Nicola Cappati di Roncade (Tv).
TV: FMC Ferentino-Trapani sarà trasmessa in differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. FMC Ferentino-Trapani si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di  FMC Ferentino-Trapani. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino