Leonis Roma

 

Deloach 6,5 Come al solito “Mo-tivation”è croce e delizia per i tifosi dell’Arcadia.Prima regala alla Virtus la parità a quota 31 prendendosi un tecnico che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della gara,poi ricaccia indietro i rivali con cinque punti di fila,chiudendo a quota quindici con sette rimbalzi e cinque assist.

Fanti 6 Infastidito e limitato dal dover giocare con una maschera protettiva,piazza comunque una tripla micidiale ad inizio dell’ultimo quarto ed un paio di assist.

Cesana  5 Parte in quintetto ma non entra praticamente mai in partita,auto eliminandosi fin dalla palla a due a causa dei falli.

Sims 6,5 Diciannove punti con diciannove tiri,ma anche troppa facilità nel dar fastidio alle spaesate torri virtussine sotto canestro.

Bonessio 6 Nulla a referto ma perfetta comprensione,a livello di grinta e trasporto emotivo,di cosa sia un derby.

Piazza 6,5 Non inganni il suo 0/7 dal campo,l’Eurobasket la partita la vince soprattutto grazie ad un paio di sue giocate difensive  e palle rubate, che valgono molto più dello score dei punti fatti.

Venuto 5,5 Solo una tripla che spezza l’equilibrio sul 28 pari. Unico canestro su 5 tentativi,in quasi ventotto minuti sul parquet di un pomeriggio non particolarmente brillante,per l’ex giocatore di Ferrara.

Brkic  7 Il migliore.Esce dalla panchina ed in poco più di venti minuti scrive 16 punti e 6 rimbalzi sul suo tabellino.Con otto centri su altrettanti tentativi dalla linea della carità,ed un predominio imbarazzante nel pitturato contro il”nulla”o quasi,opposto dagli avversari.

Pierich 6 Sparacchia e non poco (2/8 dal campo),ma si guadagna la pagnotta grazie a 4 palle recuperate importanti.

 

Virtus Roma

Dopo una partita del genere crediamo sia opportuno dare lo stesso voto a tutti i giocatori della Virtus Roma,ossia un 4 complessivo sia per l’approccio alla gara completamente sbagliato,sia per il risultato finale che condanna nuovamente ai play out i giallo,rossi e blu.