Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Bergamo Basket, sconfitta ma con onore

Bergamo Basket, sconfitta ma con onore
Follow and like us:

Amichevole sì ma ad alta intensità agonistica. All’Enerxenia Arena, contro la titolata OpenjobMetis Varese che nella gerarchia cestistica sta un gradino più in su, la Bergamo Basket è uscita sconfitta per 79-53 ma ha fornito una prova tutta cuore e convinzione.  I bosini ritrovavano Jason Clark che, reduce da un infortunio occorsogli lo scorso agosto, ha messo a referto il ragguardevole bottino di 12 punti. Sul fronte giallonero, mattatori sono stati Carroll (24) e l’eroe della sfida con la Givova Scafati Lautier Ogunleye (11).

PRIMO QUARTO

L’avvio scorre sui binari dell’equilibrio, Bergamo punge con Lautier Ogunleye poi Varese mette la freccia con Jakovics che viola il canestro orobico con due triple e porta la situazione sul 18-12. Il primo quarto vede Varese avanti per 22-17.

SECONDO QUARTO

Bergamo parte con più benzina nel serbatoio e Carroll infila cinque punti in serie, Varese innesca subito la reazione e porta il risultato alla fine del secondo parziale sul 39-29.

TERZO QUARTO

Regna sovrano l’equilibrio con un parziale di frazione di diciassette punti per parte. Il tabellone segna al 30′ Varese 56- Bergamo Basket 46. Dieci lunghezze a favore dei bosini erano e dieci sono rimaste.

ULTIMO QUARTO

La OpenjobMetis fa valere la sua categoria superiore e affonda definitivamente la lama con uno Jakovics che alla fine risulterà il miglior marcatore dei suoi con 23 punti di computo. Il prossimo impegno di Varese in campionato è per sabato 19 ottobre alle 19 sul parquet della Virtus Bologna, orobici impegnati invece nella trasferta al “PalaOltrepò” di Voghera dove domenica 13 ottobre alle 18.30 faranno visita alla Bertram Tortona vincitrice della Supercoppa Lnp 2019.

 

TABELLINO

OPENJOBMETISVARESE: Peak 6, Tepic 2, Clark 12, Jakovics 23, Natali 2, Vene 6, Simmons 11, Mayo 2, Tambone 9, Ferrero 6, De Vita, Gandini. Coach: Attilio Caja.

BERGAMO BASKET 2014: Carroll 24, Parravicini 4, Bozzetto 5, Allodi 6, Marra 3 , Lautier Ogunleye 11, Dieng, Crimeni, Costi, Zugno. Coach: Marco Calvani.

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.