L’Olimpia Milano lancia una campagna di beneficenza in favore della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport e porta i donatori a Istanbul con la squadra.

Su Wishraiser è online l’iniziativa di raccolta fondi: i partecipanti potranno vincere un viaggio a Istanbul insieme al coach Ettore Messina e alla squadra per il match di EuroLeague di basket del 24 gennaio

L’Olimpia Milano e il suo coach Ettore Messina promuovono su Wishraiser una campagna di beneficenza che mette in palio per i donatori un superpremio davvero speciale: volare a Istanbul insieme alla squadra, soggiornare nello stesso hotel dell’Olimpia, assistere al match di EuroLeague di basket del prossimo 24 gennaio contro il Fenerbahce da posti riservati e partecipare, al ritorno in Italia, ad una cena con il coach Messina. Tutti possono partecipare con una donazione al contest benefico su www.wishraiser.com/olimpia; uno dei donatori verrà estratto e si aggiudicherà questa esperienza esclusiva, a cui potrà partecipare con un accompagnatore o accompagnatrice, a sua volta ospite dell’organizzazione a titolo gratuito.

La campagna di raccolta fondi su Wishraiser.com sosterrà l’impegno della Fondazione Candido Cannavò per lo sport e i suoi numerosi progetti di solidarietà (vedi su fondazionecannavo.gazzetta.it) e contemporaneamente farà vivere un’esperienza unica e incredibile agli appassionati, che potranno vivere giornate intense a stretto contatto con i loro beniamini, nella cornice di una città stupenda.

COME PARTECIPARE PER VINCERE – Partecipare alla campagna e sostenere la Fondazione è semplicissimo e insieme divertente. Dovrete andare su www.wishraiser.com/olimpia, cliccare sul bottone “Partecipa” della campagna in questione, selezionare il livello di donazione e il premio desiderato, registrarsi sulla piattaforma, procedere con la donazione e incrociare le dita. Maggiore è l’importo della donazione, maggiori sono le chances di vincere l’esperienza in palio. In riconoscimento del supporto alla Fondazione ogni utente riceverà sempre un premio a fronte della donazione effettuata, come gli originali gadget del merchandising ufficiale della campagna, legati al prestigioso club. Al termine del contest avverrà l’estrazione attraverso un sistema casuale che decreterà il vincitore dell’esperienza premiale. Fra gli esclusivi reward per i donatori palloni e maglie di gara autografati dalla squadra, la possibilità di assistere a una sessione di allenamento a Milano, un libro autografato dalla squadra e tanto altro.

Ettore Messina aveva già lanciato una campagna di beneficenza su Wishraiser per Sports Around the World nel dicembre 2018 e l’iniziativa premiale comprendeva un viaggio a San Antonio per assistere a Spurs-Celtics e cenare con il coach dopo la partita. La campagna si è chiusa con successo e quest’anno si punta a ottenere un altro ottimo risultato di raccolta per la Fondazione Candido Cannavò.

“L’Olimpia Milano è felice di avere la possibilità di coinvolgere gli appassionati di basket che lo desidereranno in una causa di grande valore sociale – afferma Ettore Messina – Conosco il lavoro che sta svolgendo la Fondazione Candido Cannavò, le sue attività e il direttore Franco Arturi. Per me personalmente e per il club che rappresento è motivo di orgoglio poter sostenere il loro impegno e aiutare lo sviluppo di tante iniziative benefiche”

FONDAZIONE CANDIDO CANNAVÒ PER LO SPORT – La Fondazione Candido Cannavò per lo sport, nata dieci anni fa grazie alla spinta di RCS Mediagroup, Gazzetta dello Sport e famiglia Cannavò, sviluppa progetti di solidarietà in vari ambiti. È attiva in particolare nel mondo delle carceri e in quello dei diversamente abili, cui offre progetti sportivi per favorire la loro riabilitazione e crescita, attraverso i valori e la pratica dello sport. Ma è presente con importanti iniziative anche al fianco delle donne contro i pregiudizi di genere, per l’affermazione del fair play e della cultura delle regole, contro ogni forma di razzismo e intolleranza e altro ancora.

«La Fondazione Candido Cannavò per lo sport si propone di coltivare, divulgare, promuovere i valori dello sport come strumento di arricchimento, formazione ed educazione personale – afferma Franco Arturi, direttore generale – È un grande onore per noi che l’Olimpia e Messina si siano mobilitati al nostro fianco. Ettore è un caro amico e uno degli allenatori più titolati e apprezzati del basket mondiale. Lo conosco bene e lo considero una persona che trasmette alla perfezione i valori della nostra Fondazione sia in campo che fuori. Un grazie speciale anche allo staff di comunicazione del suo club per il prezioso supporto fornito. Inoltre sono orgoglioso ancora una volta di poter dimostrare insieme a Wishraiser il forte legame che si può creare tra sport e beneficenza».

WISHRAISER – Wishraiser.com è la prima piattaforma di contest benefici in Europa che permette a personaggi famosi e influencer del web di realizzare campagne di raccolta fondi a favore di associazioni non profit. Wishraiser ha già collaborato con personaggi di spicco: Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Christian Vieri, Alessandra Amoroso, Flavio Tranquillo, Juan Cuadrado, Lele

Adani, Samuel Eto’o, Miralem Pjanic e tanti altri, che hanno coinvolto decine di migliaia di donatori.

 «Ettore Messina e la Fondazione Candido Cannavò sono due presenze significative su Wishraiser, con cui abbiamo istituito partnership importanti – dice Mario Salsano, fondatore e CEO di Wishraiser – Nel 2019 abbiamo lanciato tre campagne a favore della Fondazione, con Mattia De Sciglio, Gianmarco Pozzecco e con l’esperienza al Giro d’Italia. Questa sarà la nostra quarta iniziativa. È un piacere far incontrare Messina e la Fondazione per importanti scopi benefici e anche offrire ai donatori e ai fan dell’Olimpia un’imperdibile opportunità da vivere con il coach e la squadra. Ci auguriamo di portare altri buoni risultati alla Causa e di far divertire i fan e anche il nostro ambassador Ettore Messina».