Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata

Bergamo a caccia della seconda vittoria di fila per continuare a sperare nella salvezza

Bergamo a caccia della seconda vittoria di fila per continuare a sperare nella salvezza
Follow and like us:

La vittoria contro sua maestà la Novipiù Casale Monferrato le  ha rimesso le ali al morale. L’ideale per cercare di raddrizzare una classifica che finora piange non poco con otto punti che la pongono nel ruolo di fanalino di coda. La Bergamo Basket cercherà di trasfondere anche nel match sul parquet della Zeus Energy Group Rieti nell’incontro in programma domenica 19 gennaio alle 18 al “Palasojourner” lo stesso spirito battagliero. Coach Marco Calvani conterà come di consueto sulla certezza in fase di manovra e di finalizzazione di Jeffrey Carroll così come sul buon momento di forma, emerso contro Casale, di Giovanni Allodi. Molto si attende anche dalla propensione realizzativa di Derryl Joshua Jackson.  Rieti può contare su parecchie frecce al suo arco per fare male come le è riuscito nelle ultime tre gare dove ha mandato a monte i piani di gloria di Orlandina Basket e Benacquista Assicurazioni Latina. I laziali, accreditati finora di venti punti in graduatoria a meno quattro dal tandem di testa Reale Mutua Torino- Novipiù Casale Monferrato, possono contare sull’esperienza di Anthony Raffa innesto recente della rosa di Alesssandro Rossi. Il ragazzo, peraltro, ha già ampia conoscenza del campionato italiano avendo militato, tra le altre, nelle file di Virtus Roma, Orzinuovi e Legnano. Da evidenziare anche John Cannon, determinante con i suoi ventiquattro punti nella vittoria reatina contro la Benacquista Latina,  Francesco Stefanelli, Aleksa Nikolic e Giovanni Vildera. Per entrambe le compagini, peraltro, questa settimana è stata caratterizzata dalle campane a festa dell’avvenuta convocazione nella rosa della nazionale under 20 allenata da Adriano Vertemati. Dei sedici giocatori voluti dal tecnico che siede anche sulla panchina della Bcc Treviglio, infatti, fanno parte per Rieti Nicolò Filoni e per Bergamo Cosimo Costi e Matteo Parravicini. Segno dell’ottimo lavoro svolto da ambedue le squadre sul versante della crescita dei giovani.

 

ANDATA: “PalaAgnelli” di Bergamo: BERGAMO BASKET- ZEUS ENERGY GROUP RIETI 74-80.

I ROSTER

ZEUS ENERGY GROUP RIETI: Francesco Stefanelli, Carlo Fumagalli, Marco Passera, Andrea Pastore, John Cannon, Giovanni Vildera, Dario Zucca, Anthony Raffa, Nicolò Filoni, Aleksa Nikolic, Andrea Finco, Gabriele Mammoli.  Coach: Alessandro Rossi.

BERGAMO BASKET: Giovanni Allodi, Matteo Aristolao, Matteo Bertuletti, Davide Bozzetto, Jeffrey Carroll, Cosimo Costi, Enrico Crimeni, Omar Dieng, Derryl Joshua Jackson, Alessandro Marra, Dwayne Lautier- Ogunleye, Matteo Parravicini, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

ARBITRI

Jacopo Pazzaglia di Pesaro

Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC)

Moreno Almerigogna di Trieste

DICHIARAZIONI PREPARTITA

 

ALESSANDRO ROSSI (COACH ZEG RIETI): “Il presupposto peggiore per pensare a questa sfida è guardare alla classifica, giochiamo con una squadra in salute che ha beneficiato dell’innesto di Jackson, ha vinto due partite delle ultime quattro ed è ben allenata non perdendosi mai d’animo in questi mesi. Vengono qui a Rieti con il pensiero di poter fare la loro partita, per noi è un test molto importante che deve dirci in questo momento quanto siamo maturi  per pensare di dare continuità ai nostri buoni risultati dell’ultima settimana”.

 

MARCO CALVANI (COACH BERGAMO BASKET): “Tutte le partite in trasferta hanno le loro insidie, noi vogliamo trovare il primo risultato utile fuori casa. Veniamo da questo ottimo risultato contro la capolista , una gara importante, di grande solidità che ci dà fiducia. I giochi sono aperti, sappiamo che dobbiamo   recuperare il gap che ci distanzia dalle nostre avversarie dirette, ma andiamo a Rieti per fare risultato guardando , come sempre, prima a noi stessi. I laziali stanno facendo un ottimo percorso e cercheremo di attaccarli sui loro punti deboli”.

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Facebook
Facebook
Twitter20
Visit Us
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.