Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Nasce la Final Eight LBA e-league Brawl Star

Nasce la Final Eight LBA e-league Brawl Star
Follow and like us:

LBA annuncia il lancio del primo campionato esport di una lega professionistica italiana. Nasce infatti la Final Eight LBA e-league Brawl Stars, un progetto innovativo della Lega Basket Serie A, ideato e realizzato in collaborazione con Havas Sports & Entertainment (Havas SE), gli specialisti di sport business dell’agenzia media e di comunicazione Havas Media, e ESL Italia.

LBA sceglie di entrare così nel mondo degli esport e lo fa in maniera originale: il torneo infatti non sarà basato sul gioco del basket ma su Brawl Stars, il gioiellino di Supercell, un gioco d’azione in singolo o a squadre che unisce tutte le qualità dei giochi del momento, con oltre 100 mio di download nel mondo.

Il torneo prevede quattro giorni di qualificazioni nazionali online (1, 2, 5 e 8 febbraio) e vedrà poi il suo apice con la finale, dove i migliori 8 Team selezionati rappresenteranno le 8 squadre finaliste della Zurich Connect Final Eight 2020 e si sfideranno per determinare il campione d’Italia. La finale si disputerà alla Vitrifrigo Arena di Pesaro il 15 febbraio, proprio all’interno della Final Eight 2020 dove le 8 migliori squadre del campionato si sfideranno per il titolo.

Partner del torneo saranno Luiss e Yahoo, che hanno sposato con grande entusiasmo questo progetto.

“Gli esport e il mondo del gaming in generale, rappresentano un fenomeno in espansione continua non solo oltre oceano ma anche nel nostro Paese. Con l’avvento del 5G questa espansione potrà solo accelerare ulteriormente – afferma Christina Lundari, General Manager, Verizon Media Italy – Come parte del progetto di rinnovo dei contenuti editoriali di Yahoo.it già annunciato a fine del 2019 e contestualmente al nostro accordo con la lega basket, abbiamo deciso di espandere Yahoo Notizie creando una sezione dedicata proprio agli esport. Con questa nuova sezione vogliamo aiutare i nostri utenti a rimanere sempre più vicini alle loro passioni”.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group commenta: “Sono lieto di questa partnership con la LBA. Abbiamo iniziato ad esplorare il mondo delle leghe 2 anni e mezzo fa con l’accordo stretto con la LNPB che ha portato a risultati più che soddisfacenti. Sono certo che riusciremo a dare un supporto importante anche alla LBA che, insieme a noi, crede al mondo degli esport e al potenziale enorme per gli investitori che sempre di più si stanno avvicinando a questo fenomeno.”


Maggiori informazioni

Luiss

Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, nasce come Università autonoma tra il 1974 e il 1978 da una preesistente Istituzione romana: la Pro Deo. Ai suoi studenti propone un modello formativo avanzato, docenti di prestigio e un solido network internazionale.

Yahoo

Yahoo, brand del gruppo Verizon Media, incubatore di innovazione che sta rivoluzionando la creazione di contenuti di prossima generazione, annuncia con questo accordo tutto italiano una sezione all’interno di Yahoo.it dedicata proprio al mondo degli esport dove gli utenti potranno trovare interviste, classifiche, novità e curiosità su giochi e progamer.

Havas Sports & Entertainment opera sia come consulente marketing delle property sportive, sia come consulente strategico per i suoi clienti nell’ambito sportivo ed entertainment, con un focus particolare su creatività, innovazione, analisi dei dati, nuovi trend e format di consumo e di fruizione, di contenuti e media, in queste due aree, oltre alla capacità di sviluppare eventi proprietari.

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.