Pages Navigation Menu

© Riproduzione riservata 2001 - 2020

Bergamo cerca il primo sorriso contro la temibile Orzinuovi

Bergamo cerca il primo sorriso contro la temibile Orzinuovi
Follow and like us:

Una ha dovuto archiviare sei dispiaceri di fila, l’altra, invece, scoppia di salute con le sue quattro vittorie consecutive. Withu Bergamo Basket e Agribertocchi Orzinuovi si presentano alla sfida di giovedì 7 gennaio alle 20.30 al “PalaAgnelli”con situazioni di classifica e morale agli antipodi. In cerca del primo squillo di tromba stagionale, i gialloneri di coach Marco Calvani cercheranno di riprendere il discorso dall’ottimo ultimo quarto disputato contro la Tezenis Verona che, per poco, non è sfociato in una clamorosa rimonta. Il duo Rodney Purvis- Tony Easley  ha ricamato diverse meraviglie e da esso il coach romano vuole ripartire per suonare la carica ai suoi in una sfida non certo all’acqua di rose. Orzinuovi, dal canto suo, dopo un avvio di stagione stentato ha messo in riga, nell’ordine, Edilnol Biella, Junior Basket Casale Monferrato, Bcc Treviglio e 2B Control Trapani. Mattatore della scena è stato finora Anthony Miles con la sua stratosferica media di quasi venticinque punti a gara (24.4), ma nell’ultima sfida contro i siciliani la palma di top scorer ha finito per coccolarsela Damian Hollis. Ma da Martino Mastellari a Lorenzo Galmarini, da Marco Spanghero a Giacomo Zilli, il roster di coach Fabio Corbani ha le carte in regola per dire la sua.  E per riscattare la deludente stagione 2019-2020 che, conclusasi in anticipo, aveva visto gli orceani arrivare fanalino di coda nel girone Est come accadde a Bergamo nell”ovest. Orzinuovi non potrà contare sull’infortunato Matteo Martini per il quale una ripresa dell’attività nel corso della stagione appare altamente improbabile.

 

I ROSTER

 

WITHU BERGAMO BASKET: Ferdi Bedini, Mattia Da Campo, Tony Easley, Stefano Masciadri, Matteo Parravicini, Rei Pullazi, Rodney Purvis, Magaye Seck, Simone Vecerina, Ruben Zugno. Coach: Marco Calvani.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: Lorenzo Galmarini, Damian Hollis, Anthony Miles, Kurt Cassar, Jason Wicramanayake, Francesco Guerra, Marco Spanghero, Marco Rupil, Giacomo Zilli, Martino Mastellari. Coach: Fabio Corbani.

ARBITRI

Alessandro Tirozzi di Bologna, Roberto Radaelli di Rho (MI) e Michele Centonza di Grottammare (AP)

 

DICHIARAZIONI PREGARA

MARCO CALVANI (COACH WITHU BERGAMO BASKET): “La classifica parla chiaro, Orzinuovi è quarta in classifica e viene da quattro successi consecutivi. Sappiamo di affrontare una squadra di qualità , importante , che nonostante il disagio di avere perso per infortunio Martini ha subito sistemato il roster con l’arrivo di Negri che peraltro conosce l’ambiente. Sono una formazione in fiducia, e dal canto nostro abbiamo preso fiducia anche noi dalla seconda parte della gara contro Verona. Tutti i giocatori di Orzinuovi sanno far canestro, quindi dobbiamo tenere la guardia alta su tutti e alzare sin da subito l’intensità difensiva. Non è facile per noi entrare in campo con il fardello delle partite consecutive perse, sto cercando di dare fiducia alleggerendo la pressione mentale; abbiamo bisogno di essere più costanti, che è l’aspetto che più è mancato in queste gare. Non possiamo rincorrere noi stessi nel corso della partita, in qusto prendiamo fiducia per essere più continui”.

 

 

 

468 ad

Lascia un tuo commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Translate »
Gioca a Sottocanestro
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
RSS
Follow by Email
YouTube
YouTube
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.